CHI SIAMO
La redazione
Contattaci
 

Numeri utili e farmacie di turno

NEWS DA PISA
Cronaca
Inchieste
La storia


CULTURA

Vai alla pagina culturale


SPORT

Ac Pisa 1909

Giovanili Pisa

Eccellenza A

J. Regionali B

1^ Categoria

2^ Categoria

3^ Categoria A

3^ Categoria B

Altri sport
 


LUNGOMONTE

San Giuliano
Calci
Vicopisano


LINK PISANI


FOTO PISANE

 


Pisanews è

il primo

 giornale

on line

dedicato alla

città di Pisa.

Cronaca,

cultura,

attualità,

sport,

spettacoli

e tutto

quello che riguarda

la città della

torre pendente

 


 

 

 

 

Le news sull'Ac Pisa 1909 sono offerte da:

 

 

 

di Biagini Claudio e Viti Patrizia S.n.c.

Via Calcesana, 16/18 - Ghezzano (PI)

Ricariche telefoniche, Ricariche Premium e Conto Tv Superenalotto, Winforlife

 

 

 

 

 

 

 

Pisa-Ternana su Rai Sport lunedì 5 marzo alle 20.45

 

 

 

 

05.02.2012

 

di Antonio Tognoli

 

 

Rescissione Gimmelli. Intanto la società Ac Pisa 1909 comunica attraverso il suo sito ufficiale la risoluzione del contratto con il difensore nerazzurro Roberto Gimmelli.

Pisa-Ternana su Rai Sport. Ancora un appuntamento in notturna per il Pisa 1909 che lunedì 5 marzo sarà impegnato nel 'monday night' di Rai Sport contro la capolista Ternana. Un appuntamento senza dubbio importante che ancora una volta porterà lo stadio pisano alla ribalta nazionale. Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45. Si ricorda inoltre a tutti gli sportivi pisani che la giornata precedente andrà in scena sabato 25 febbraio (ore 14.30): i nerazzurri saranno impegnati sul campo del Como

Mercato: acquisti. Nell'ultimo giorno di mercato, il Pisa ha ingaggiato il 32enne Francesco Colombini (a lato nella foto tratta dal sito www.tuttocalciatori.net). Chiuso dunque il mercato in entrata con l'acquisto del difensore calcesano, reduce dall'esperienza di Taranto. Per lui sono 318 le presenze tra i professionisti con casacche importanti visti i trascorsi con Pontedera, Novara, Taranto e Benevento. Se ne parlava da anni e per il difensore scuola Juve è un ritorno a casa. Colombini sarà in città già domani per i controlli medici di rito e per aggregarsi prima possibile alla squadra.  Ha firmato anche il giovane Andrea Scicchitano, 20 anni, dal San Marino dove ha totalizzato 24 minuti. Il giovane difensore in prima battuta giocherà con la Berretti di mister Carlo Caramelli. Ricordiamo anche altri acquisti nerazzurri: Giacomo Tulli (prestito dal Vicenza) e Gael Genevier (prestito dal Livorno).  

Mercato: cessioni. Importanti novità anche sul fronte cessioni. Saluta Luca Berardocco che approda al Viareggio e un altro giovane, Modafferi approda al Carpi. In uscita un altro giovane degli Allievi Nazionali: Mastropietro che si accasa al Lanciano. Nicola Lanzolla approda al Milazzo dove ritroverà Francesco Nicastro, girato dal Catania proprio ai rossoazzurri siciliani. Prima di Nicastro ricordiamo che il Pisa aveva rescisso consensualmente con Giovanni Passiglia (Montichiari) e Samuele Sereni (ora a Mantova). Roberto Gimmelli infine rifiuta il Cuneo e rimane l'unico nerazzurro fuori rosa a Pisa.

 

 

 

 

 

 






 



 

 

 

 

 

 

           

 

050


Pisanews è

un'idea

di

Antonio Tognoli

e

Simone Martini


Nasce la newsletter di Pisanews

Iscrivetevi per ricevere

aggiornamenti e curiosità


Scriveteci per segnalarci i problemi di tutti i giorni. Idee, resoconti delle realtà sportive, lettere, commenti e tutto quello che può fare pisanità


 

                                                    
 

DONATI LATERIZI

 divisori in muratura.

 A Campo in Via Meucci ed a Gabbro in Via della Fornace.

Numeri di telefono:

 050/871511 0586/742089