10 anni dalla morte di Gianluca Signorini

PISA – Sono passati 10 anni dalla morte di Gianluca Signorini, grande bandiera del Genoa e del Pisa. Ripercorriamo il ritorno a Pisa nel video di www.pisanellastoria.it

ESORDI E RITORNO IN NERAZZURRO – Esordisce nel Pisa e poi da lì passa una lunga carriera nella quale diventa un giocatore simbolo del Genoa in Serie A. Torna a vestire il nerazzurro nella stagione 1995-1996 nel Campionato Nazionale Dilettanti e all’esordio a Torre del Lago è proprio una rete di Gianluca a regalare al Pisa la prima vittoria di un campionato che sancirà il ritorno del Pisa nei professionisti.

Gianluca Signorini (Foto Doveri da archivio Pisanellastoria)

IL RITIRO – Terminata l’attività di calciatore, intraprende quella di dirigente nel Pisa come direttore sportivo e il 22 febbraio 1998 a seguito dell’esonero di Roberto Clagluna dopo un pareggio interno contro l’Iperzola, affianca Alessandro Mannini nella conduzione tecnica della squadra. A lui, che complessivamente ha totalizzato 32 presenze con la maglia del Pisa con all’attivo anche tre gol nella stagione 95-96 contro Torrelaghese, Camaiore e Nizza Millefonti, è intitolata la gradinata dell’Arena.

PISANELLASTORIA – In alto potete vedere uno speciale di Pisanellastoria, con immagini d’epoca.

By