La Natura in mostra a Palazzo Franchetti

PISA – Uno sguardo alla natura che ci circonda, anzi sedici sguardi diversi per la collettiva dei fotografi naturalisti dell’AFNI Toscana che si inaugura a Palazzo Franchetti, sede del Consorzio 4 Basso Valdarno di Pisa, Lungarno Galilei 19 / via San Martino 60, martedì 22 dicembre alle ore 16,30.

Natura selvatica ripresa negli ambienti naturali che ci circondano, con un breve sguardo anche a cieli lontani, immagini frutto della passione di fotografi che da sempre si dedicano al mondo naturale da scoprire con occhi nuovi. Sedici fotografi prestati alla natura, facenti parte della sezione Toscana dell’AFNI, mettono a disposizione di tutti un piccolo estratto del loro archivio di immagini, scattate in quasi trenta anni di attività. “Scopo dell’AFNI, Associazione fotografi naturalisti italiani è proprio quello di divulgare e far conoscere il nostro patrimonio naturale – spiega il presidente Alessandro Magrini – e poterlo fare nella splendida cornice di Palazzo Franchetti è per noi un grande onore.”
In esposizione nella sala delle ninfe a pian terreno e nella sala degli Dei al primo piano, si possono ammirare oltre sessanta immagini sognanti e autentiche di uccelli, mammiferi, insetti e piante. Una ricca varietà di soggetti rappresentati impreziosita dal grande formato. “Una collettiva davvero interessante che ospitiamo volentieri nella nostra sede – afferma Marco Monaco, Presidente del Consorzio 4 Basso Valdarno – La spettacolarità delle immagini di ambienti e animali nel loro insieme illustrano un territorio naturale bellissimo e poco conosciuto, che poi è quello in cui operiamo tutti i giorni.” La mostra è visitabile dal 22 dicembre al 22 marzo, lunedì – mercoledì – venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 15,00 alle 16,30

By