Permessi annuali Ztl e Zsc. Si possono rinnovare dal 2 Gennaio al 31 Marzo

PISA – Sono all’insegna di una sempre maggiore informatizzazione e automazione le operazioni di rinnovo per l’anno 2016 delle autorizzazioni per l’ingresso e la sosta dei veicoli in ZTL e la sosta in ZSC. Il termine ultimo è il 31 marzo.

Modalità per il rinnovo del Pisa-Pass. Le autorizzazioni esenti da pagamento (per esempio sosta ZSC per residenti nelle zone B, cioè nella zone semicentrali come Porta a Lucca e Pratale dove i parcheggi blu sono a pagamento fino alle 14 per i non residenti) saranno rinnovate d’ufficio. Per tutte le altre autorizzazioni (a pagamento) sono possibili tre modalità:
1°) direttamente online accedendo dal sito web (www.Pisamo.it ) attraverso l’area riservata seguendo alcune semplici indicazioni guidate (in questo caso è necessario avere a disposizione una carta di credito per effettuare il pagamento). Il rinnovo online sarà possibile dal 2 gennaio 2016;
2°) pagamento del Mav. Una volta effettuato il pagamento in banca entro i termini previsti, il relativo permesso si rinnova automaticamente.
3°) presentandosi direttamente presso lo sportello della Pisamo. Il rinnovo sarà possibile dal 4 gennaio 2016.
Coloro che hanno i “permessi cartacei” (e non il PisaPass) per il rinnovo dovranno rivolgersi direttamente agli sportelli della Pisamo. La scadenza per il rinnovo è il 31 marzo, si consiglia di presentarsi con il necessario anticipo presso gli uffici, per evitare “lunghi periodi di attesa”, a causa dell’alta affluenza di persone che solitamente si presentano negli ultimi giorni utili.

Sportello del Cittadino (front office) – Via C.Battisti, 53 – 56125 Pisa – frontoffice@pisamo.it Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Martedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

By