Oggi il Pisa sfida il Ponsacco in amichevole. Il ricavato alla famiglia di Christian

PISA – Oggi il Pisa scende in campo nella prima amichevole del 2016 (ore 14.30) contro il Ponsacco (serie D) all’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani.

Per il gruppo nerazzurro che già da ieri 2 gennaio ha ripreso i lavori in vista della sfida del 10 gennaio a Pisa contro la Pistoiese.

AMICHEVOLE. L’amichevole sarà l’occasione per mister Gattuso per iniziare a provare uomini e schemi in vista della ripresa del campionato. Da verificare le condizioni di Dicuonzo, ma soprattutto quelle di Lisuzzo e Di Tacchio, che anche in questo periodo di sosta hanno lavorato per rientrare al più presto nei ranghi.

PER CHRISTIAN. La gara di oggi all’Arena sarà l’occasione giusta per iniziare il nuovo anno con una buona azione. L’ingresso al test match sarà infatti gratuito ma saranno operativi alcuni volontari che raccoglieranno un’offerta libera: tutto il ricavato sarà donato alla famiglia del piccolo Christian, lo sfortunato tifoso del Pontedera affetto da una grave malattia. La società nerazzurra invita tutta la tifoseria a contribuire, per quanto possibile: ricordando ancora una volta che l’unico centro di raccolta delle offerte per Christian è il negozio “Tifo Pisa” di Fornacette.

I NUOVI ARRIVI. Già da oggi si potrà vedere all’opera tra i pali della porta nerazzurra il portiere Giacomo Bindi che nei giorni scorsi ha rescisso dal Siena e nelle prossime ore sarà a tutti gli effetti ed ufficialmente un giocatore nerazzurro. È atterrato all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa alle ore 22 di sabato 2 gennaio con un volo proveniente da Salonicco, via Atene il centrocampista greco Georgios Makris, 31 anni, mediano tutta sostanza, fortemente voluto a Pisa da mister Gattuso, che lo aveva avuto alla sue dipendenze nell’esperienza greca all’OFI Creta qualche stagione fa. Makris, un lusso per la Lega Pro, firmerà un contratto biennale con la società nerazzurra, che sta lavorando anche per il rinnovo contrattuale di Ignacio Lores Varela.

By