Gennaro Gattuso: “È stato un buon galoppo. Bindi portiere di categoria, Makris un bel colpo”.

PISA – Nel dopo gara dell’amichevole giocata contro il Ponsacco torna a parlare mister Gennaro Gattuso.

BUON GALOPPO. “Possiamo trarre delle indicazioni positive da questa partita contro il Ponsacco è stato un buon test. Tutto sommato la squadra mi è piaciuta ed è stata una buona prestazione. I moduli cambiano a seconda degli uomini e di come stanno in campo”.

SUGLI ARRIVI. “Bindi è un portiere di categoria, intelligente, sa condividere lo spogliatoio. Makris era capitano dell’Ofi Creta quando c’ero io. È un giocatore che in questa squadra ci può dare una grandissima mano. Portare Makris qua non è stato facile, ci è voluto uno sforzo economico notevole, ringrazio Lucchesi, il giocatore è integro, ma non ha giocato le ultime quattro gare nel campionato greco con l’Iraklis, perché era in rotta con la società e aveva già deciso di venire a Pisa”.

CONDIZIONI GENERALI E MERCATO. “Fautario ha un problema fisico, a Lisuzzo fa male il ginocchio ed è l’unico giocatore che ci preoccupa. Sanseverino lo valuteremo da domani, la sostituzione di Dicuonzo è stata una scelta tecnica perché non mi piaceva quello che stava facendo in campo. Frugoli è cresciuto molto da quando è arrivato, io ho parlato con Diego. Con l’arrivo di Makris siamo in 24 e qualcuno deve uscire, perché non abbiamo grande liquidità, quindi adesso se compreremo faremo 1-2 giocatori, ma qualcuno dovrà uscire. Nessuno vuole andare via e tanti vogliono venire qua, questa è la testimonianza del buon lavoro che stiamo facendo”.

By