Calciomercato. Pisa, Eusepi ad un passo. Tuttocuoio, colpo Calvano. Ricchiuti dice addio al Rimini. Le trattative in corso

PISA – Molti movimenti anche nel secondo giorno di calciomercato caratterizzati dall’arrivo di Piscitella al Bassano, dalla separazione di Adrian Ricchiuti dal Rimini, dal ritorno di Luperini a Pontedera e il colpo Tuttocuoio che si aggiudica le prestazioni di Calvano. Intanto il Pisa sembra vicinissimo ad Eusepi e ad un passo da Avogadri.

di Francesco Michelotti

PISA. Il Pisa lavora sul mercato in uscita. Potrebbe esser giunta ai titoli di coda la breve esperienza di Andrea Giannarelli al Tuttocuoio. Il centrocampista, poco impiegato, tornerebbe così a Pisa, squadra che ne detiene il cartellino, per esser poi girato altrove. Il giovane attaccante nerazzurro classe 95 Diego Frugoli piace al Prato, e proprio ai lanieri potrebbe essere prestato per farlo giocare con continuità. Attesi sviluppi nei prossimi giorni. Sempre in uscita Losi potrebbe raggiungere Marco Cerminara al Mantova (sempre in pressing su Lupoli), mentre il portiere Bacci e’ sempre più vicino al Siena. Per quanto riguarda invece la situazione in entrata Umberto Eusepi in forza alla Salernitana, sembra vicinissimo a vestire la maglia del Pisa, che sembra aver battuto al fotofinish la concorrenza di Foggia e Benevento.

PISTOIESE. Movimenti in casa Pistoiese. Il centrocacampista classe ’95 Ludovico Gargiulo il cui cartellino appartiene all’ Empoli, indosserà la maglia arancione nella seconda parte della stagione.dopo aver indossato quella della Cremonese

SIENA. Continua a lavorare sul mercato anche il Siena. Danilo Bulevardi, classe ’95 centrocampista di buona prospettiva del Pescara. dopo l’esperienza dello scorso anno tra le fila dell’Ischia, ha attirato su di se le attenzioni di diverse società di lega pro Robur Siena, Messina Paganese e Teramo su tutte, ela società abruzzese non esiterebbe a cederlo in prestito nuovamente in Lega Pro, dove può farsi le ossa ma non è da escludere una possibilità in Cadetteria che assicuri comunque un minutaggio importante per il centrocampista. Attesi sviluppi nei prossimi giorni. Oggetto del desiderio di molte squadre, per la retroguardia, è Stefano Avogadri, ora in forza alla Robur Siena. Sul classe ’85, due squadre del girone B, il Pisa ad un passo dall’accaparrarsi il giocatore, dietro Pistoiese e Lecce tenteranno di insidiare i nerazzurri.

PONTEDERA. Il Pontedera ha acquisito a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli – le prestazioni sportive del centrocampista Gregorio Luperini, classe 1994. Il ritorno in maglia granata è avvenuto con l’avvallo della Juventus quale club detentore del cartellino del calciatore. Per un giocatore che torna uno che parte: e’ il giovane Niccolò Giordani, classe 1996, in forza al Pontedera da due stagioni, si è trasferito in prestito fino a giugno, all’Acqui Calcio (Serie D – Girone A).

CALVANO AL TUTTOCUOIO. Il Tuttocuoio, attraverso una nota ufficiale, a comunicare di aver acquisito le prestazione sportive del centrocampista classe ’93 cartellino di proprietà dell’Hellas Verona Simone Calvano, che nella prima parte della stagione ha militato nelle file del Teramo.

PISCITELLA AL BASSANO. Il Bassano ha perfezionato l’arrivo, a titolo temporaneo, dell’esterno classe 93 di centrocampo Giammario Piscitella via Roma. Il giocatore ha vestito in questa prima parte di stagione la maglia della Pistoiese.

RICCHIUTI CHIUDE CON IL RIMINI. Rimini comunica che è stato risolto consensualmente il contratto che legava il club al centrocampista classe 78 Adrian Ricchiuti.

La foto è tratta da altervista.org

By