Mercato Pisa. un acquisto e due cessioni, preso Avogadri. Bacci al Siena, Frugoli alla Lupa Castelli Romani

PISA – Un altro colpo messo a segno in casa Pisa da Fabrizio Lucchesi che dopo gli acquisti lampo di Bindi e Makris, piazza la terza ciliegina per mister Gattuso: Stefano Avogadri, terzino destro e all’occorrenza anche sinistro arriva dal Siena ed andrà a rinforzare il parco giocatori del pacchetto arretrato. Lo scorso anno Avogadri si è messo in mostra con l’Ascoli disputando da titolare per tutto l’arco della stagione.

di Francesco Michelotti

Già questa mattina il giocatore verrà ufficializzato dal sodalizio nerazzurro che ha già dato al suo tecnico tre rinforzi prima della ripresa delle ostilità dopo le feste natalizie. Questo per l’abilità di Fabrizio Lucchesi che ieri è riuscito a piazzare anche due mosse in uscita. Avogadri potrebbe già esordire domenica prossima contro la Pistoiese. Ha già lasciato il gruppo nerazzurro il portiere Alessandro Bacci, che nelle prossime ore verrà ufficializzato a Siena e sarà il secondo di Montipo’. Tra poche ore tocchera anche a Diego Frugoli fare le valige ed accasarsi con la formula del prestito secco nel girone B nella Lupa Castelli Romani di Amelia.

A LUCCA SI PARLA SPAGNOLO. La Lucchese ha tesserato il difensore spagnolo classe 94 Ruben Palomeque che ha disputato la prima parte della stagione tra le file della Paganese, ma è di proprietà del Bologna.

LE ALTRE TRATTATIVE. Nuovo colpo in dirittura d’arrivo, per il Santarcangelo. I romagnoli sarebbero vicinissimi al centrocampista classe 96 della Virtus Entella Fabio Gerli. Sull’attaccante classe ’94, Giuliano Regolanti tornato al Frosinone che ne detiene il cartellino si complicano le cose per l’Ancona, che non è l’unica squadra sulle sue tracce. Nuova idea di mercato per la Robur Siena. La società bianconera avrebbe messo gli occhi sul classe 95 Nicolas Schiavi del Novara, ma c’è da battere la concorrenza di Catania e Lumezzane. Niccolò Galli, centrocampista classe ’88, si trasferirà a breve dal Rimini al Renate, mentre il terzino classe ’95, Gianluca Pollace, torna alla Lazio dopo la sua esperienza alla Salernitana. Sul giovane ci sarebbero gli occhi sia del Lanciano e di molte squadre si Lega Pro. Mercato in uscita per Il Prato che ha girato in prestito al Jolly Montemurlo, compagine del girone E di Serie D, il portiere classe ’97, Matteo Martinuzzi. È arrivato il centrocampista fortemente voluto da mister Capuano ad Arezzo. Si tratta di Alessio Benedetti classe 90 vestirà la maglia amaranto fino a giugno, arriva con la formula del prestito. Il centrocampista Nadir Minotti appena tornato all’Atalanta per fine prestito dal Como sarebbe pronto per essere girato di nuovo in prestito, alla Robur Siena in Lega Pro.

Foto Ascolilive.it

By