Il meglio della produzione agroalimentare Toscana sbarca sul web

PISA – L’ e-commerce diventa 100% Toscano grazie a Food From Tuscany, il portale nato per raccontare e vendere al mondo il meglio della produzione agroalimentare della Toscana raggiungibile all’indirizzo www.foodfromtuscany.com

L’Obiettivo? “Trasportare gli utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni che riesca a soddisfare tutti i gusti, soprattutto i più raffinati. La qualità senza compromessi è il valore aggiunto che sta alla base del nostro progetto”, spiega Fabio Caputo, Ceo di Food From Tuscany.

Lo store on line mette da subito in vendita i prodotti di: Agrisole, Apicoltura Cristofori, I Formaggi di Maria, Macelleria Falaschi, Opificio Birrario, Pastificio Morelli, Podere Tognoni, Antico Colle Fiorito, il cantuccio di Federigo e Pasticceria Gateau.

Il sito è concepito come un magazine che propone nuove vetrine, ma anche angoli nascosti della Toscana e interviste a testimonial dell’eccellenza agroalimentare. Food From Tuscany nasce dalla voglia di promuovere la Toscana in tutti i suoi aspetti, valorizzando il territorio e dando la possibilità di conoscere le piccole ma grandi realtà che hanno reso i prodotti agroalimentari toscani famosi in tutto il mondo.

Si parte dalle aziende di San Miniato, il centro storico della cittadina sorge in posizione strategica su un colle lungo l’Arno a metà strada tra Firenze e Pisa. I prodotti tipici del territorio sono, oltre al celeberrimo tartufo bianco delle colline sanminiatesi, il pomodoro grinzoso sanminiatese, il carciofo sanminiatese e l’oliva mignola. Da qui, espandendosi poi a macchia d’olio, verranno coinvolte tutte le aziende agroalimentari che producono alimenti di alta qualità.

Il sito è attivo da appena un mese ma grazie ai social è già nata la curiosità per questo progetto e sulla pagina Facebook “Food from Tuscany” ci sono già più di 1900 fan. «Per la gestione della piattaforma ci siamo affidati a un professionista, Carlo Finocchi. Abbiamo scelto un titolo- continua Caputo- abbiamo creato un logo e lo abbiamo registrato».

Alla base di Food From Tuscany c’è la scelta di investire e promuovere le piccole realtà che da decenni producono, con cura e passione per le materie prime, i migliori prodotti agroalimentari. “Vogliamo dare risalto a quelle aziende nate dalla passione tramandata di generazione in generazione – aggiunge Fabio Caputo – dare un mezzo di comunicazione come un e-commerce a chi ha sempre creduto nella qualità il miglior modo per far conoscere un territorio, la sua storia ed i suoi sapori”.

By