Marina magica, un viaggio in riva al mare da fare alla libreria Orsa Minore di Nicolò Gaudino

PISA – Domenica 10 gennaio alle 18 alla Libreria L’Orsa Minore Libri&Mappe (via Coccapani 1/a Pisa) incontro con Michele Lischi (blogger e ambientalista) e Fabiano Corsini (autore del libro Marina Magica, edizioni ETS) per parlare della perla che si affaccia sul litorale pisano, Marina di Pisa.

Un incontro da non perdere tra due marinesi doc (Michele Lischi e Fabiano Corsini) insieme al libraio dei luoghi e dei viaggi per eccellenza, Nicolò Gaudino. Con un libro parallelo di Carlo Grassini
– e un inedito di Mario Della Rosa

Prefazione di Athos Bigongiali.

Un libro di viaggio dalla parte di quelli che restano. è il mondo che pare venire qui a fare visita. Sono quelli che restano che danno colore ai viaggi di quelli che vanno, che alimentano le loro fantasie e la loro voglia di scoprire altro. Marina di Pisa, il qui, racconta una storia fatta di gente che resta, arrivata o piovuta dopo viaggi di fuga o di ricerca. Artisti, poeti, aviatori, operai, pescatori il cui respiro si sente ancora nelle piazze, sul lungomare, alle fontane, a Boccadarno. Gente che se ne va altrove, a cercare fortune, ma poi implora da quelli che restano un racconto che lenisca i morsi della nostalgia. Andare e restare. Stare qui, stare altrove. Il racconto di una Marina di Pisa colta nel profondo, spiegata come nessuno mai ha fatto, aiuta a capire la magia di tutti i suoi luoghi e ci insegna ad amare ogni altro posto, svelando che ogni posto può essere il più bello del mondo.

By