L’Istituto Modartech alla trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai 2

PISAL’Istituto Modartech di Pontedera partecipera’ alla trasmissione “I Fatti Vostri” su RAI 2.

Nell’ambito della rubrica “Moda di Moda” condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe, nella puntata di mercoledì 13 Gennaio 2016 saranno ospitate due studentesse della scuola di Pontedera.

Clarissa Giannasi e Daria Locchi frequentano l’ultimo anno del corso Design e Progettazione della Moda e, nell’ambito di un progetto collettivo, hanno realizzato la collezione “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier”, ispirandosi all’infrastruttura dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna che consoliderà la vocazione di Pontedera come città dell’innovazione, del design e della cultura. La collezione degli studenti è stata presentata in diversi contesti: da Milano Moda Graduate, manifestazione promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, dove è stato presentato il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane.
Alle iniziative della Valdera a Expo a Milano, il Fuori Expo della Regione Toscana, un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze toscane.

E ora le creazioni futuriste e innovative delle studentesse dell’Istituto Modartech sono state scelte per essere presentate su RAI 2, nella vetrina dedicata ai giovani talenti, promesse della moda italiana. Clarissa e Daria presentano le proprie creazioni, proposte di design di assoluto interesse che evidenziando fattori chiave quali il futuro, la trasformazione, la tecnologia, l’innovazione e anche la sostenibilità. Valori chiave dell’Istituto stesso. Dove la “leggerezza” dei materiali si contrappone alla “rigidità “degli stessi. E gli abiti e gli accessori acquistano leggerezza, trasparenza e versatilità, abbinati a un’anima futuristica e avveniristica. I giovani talenti crescono, valorizzati da un palcoscenico di assoluta eccellenza, occasione di visibilità delle competenze acquisite. Pronti a proiettarsi verso il futuro della moda.

By