Il Pisa contro la Pistoiese (Arena, ore 17.30) punta il secondo posto

PISA – Il Pisa va a caccia del secondo posto. Questo pomeriggio (ore 17.30) i nerazzurri affrontano la Pistoiese nell’ultima gara del girone di andata, con l’obiettivo di scavalcare la Maceratese e rimanere in scia della Spal che ieri ha espugnato il campo del Tuttocuoio.

di Antonio Tognoli

Il tecnico nerazzurro potrà disporre dei tre nuovi acquisti: il portiere Bindi che esordirà tra i pali, il centrocampista greco Makris e il terzino Avogadri in attesa del colpo ad effetto previsto per la prossima settimana, quando a Pisa arriverà anche l’attaccante della Salernitana Umberto Eusepi, nonostante le smentite di Fabrizio Lucchesi. L’affare è in dirittura. Ma oggi c’è da pensare al campo perché la medicina per costruire qualcosa di importante passa sempre dalla conquista dai tre punti.

Gattuso potrà disporre di tutti i titolari. Anche Lisuzzo andrà in panchina perché come annunciato dal tecnico ieri in conferenza stampa il difensore negli ultimi tre giorni ha fatto passi da gigante e il dolore al ginocchio sembra essere superato. Il tecnico ha l’imbarazzo della scelta, ma con ogni probabilità si affiderà al 3-5-2. In porta esordirà Giacomo Bindi, con Rozzio, Crescenzi e Fautario a comporre il terzetto di difesa. Centrocampo a cinque dove verrà inserito Makris (tutto a posto per il transfer) accanto a Ricci e probabilmente uno tra Verna e Sanseverino. Sugli esterni spazio a Mannini e l’ungherese Forgacs. In attacco in pole per una maglia da titolare Varela e Montella, dieci gol in due fino a questo momento. In forte dubbio la presenza (anche in panchina) di Arturo Lupoli, vittima nei giorni scorsi della febbre è tornato a lavorare solo ieri pomeriggio.

PISA – PISTOIESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (3-5-2): Bindi; Avogadri, Rozzio, Crescenzi; Mannini, Makris, Ricci, Sanseverino, Forgacs, Varela, Montella. A disp. Brunelli, Lisuzzo, Polverini, Fautario. Di Tacchio, Verna, Provenzano, Peralta, Cani, Starita, Lupoli, Giacobbe. All. Gennaro Gattuso

PISTOIESE (3-5-2): Iannarilli; Pasini, Di Bari, Falasco; Lanini, Damonte, Petriccione Gargiulo, Sammartino; Colombo, Sinigaglia. A disp. Marchegiani, Dondoni, Priola, Proia Mungo, Rovini, Taddei, Lo Sicco, Romiti, Sanchez. All. Max Alvini.

ARBITRO: Amoroso della sezione di Paola

By