Pisa, ecco Eusepi. Lupoli ai saluti. L’ex Sbraga va al Padova

PISA – L’arrivo dell’attaccante Umberto Eusepi sembra ormai questione di ore. La società nerazzurra lo ufficializzerà nella giornata di domani o al massimo dopodomani.

Sicuramente l’arrivo di Eusepi coinciderà con l’ingresso in società del nuovo presidente che rileverà il 50 per cento delle quote societarie. Eusepi, attaccante proveniente dalla Salernitana, in questa stagione ha trovato poco spazio in serie B, ma in terza serie ha sempre fatto la sua parte e le stagioni con le maglie di Perugia e Benevento sono lì a testimoniarlo. Eusepi arriva a Pisa con un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro per due stagioni e mezzo e sarà un ulteriore rinforzo per Gattuso dopo gli arrivi di Makris, Avogadri e Bindi. A il primo allenamento dell’attaccante ormai ex Salernitana è previsto per la giornata di mercoledì pomeriggio quando il gruppo nerazzurro tornerà ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da mister Gattuso. Vicino alla cessione sembra ormai essere Arturo Lupoli, che potrebbe compiere il percorso inverso.

LE ALTRE TRATTATIVE. L’ex difensore nerazzurro Andrea Sbraga dopo la rescissione con la Carrarese si accasa al Padova: per lui un contratto triennale. Sembra giunta ormai alla fine l’esperienza di Marco Frediani, altro ex nerazzurro in forza all’Ascoli. Benevento, Ancona e Reggiana cercheranno di accaparrarselo in prestito dalla Roma. La Maceratese è pronta a piazzare un importante colpo in attacco. I Biancorossi, sarebbero vicinissimi all’attaccante dell’OltrepòVoghera (compagine del girone A di Serie D), Matteo Colombi . Il giovane classe ’94 scuola Inter ha realizzato in questa prima parte di stagione ben tredici reti in venti presenze in campionato.

Adrian Ricchiuti, storica bandiera del Rimini che quattro giorni fa ha rescisso il suo contratto coi biancorosso Concluderà la stagione al Delta Rovigo, ambizioso club veneto di Serie D.

In attesa di ufficializzare l’ingaggio in prestito dell’esperto difensore del Pescara Emanuele Pesoli, L’Aquila è a caccia di un terzino per rinforzare il reparto alla luce del fresco infortunio a Dennis Di Mercurio. Si tratta del giovane difensore classe 1997 Davide Vitturini, appena rientrato a Pescara dal prestito in Lega Pro al Teramo.

By