Mindfulness Project Pisa: inaugurata la sede in Vis La Nunziatina

PISA – Una partecipazione oltre le aspettative quella registrata domenica 10 Gennaio all’inaugurazione del nuovo Centro Mindfulness Project Pisa.

Per tutto il pomeriggio associati e simpatizzanti hanno salito le scale di via la Nunziatina 6 a Pisa dove è stato aperta la sede dell’associazione che ospiterà attività sociali, conferenze e sessioni di meditazione condotte da istruttori qualificati.

MINDFULNESS PROJECT PISA è un’associazione senza scopo di lucro con finalità culturali, si ispira ai valori e agli ideali delle antiche tradizioni religiose con particolare riferimento agli insegnamenti buddisti così come si stanno adattando alla cultura occidentale contemporanea. Operante nel campo sociale e cooperativistico, come l’Associazione Mindfulness Project di cui è emanazione diretta, si propone di perseguire alcuni scopi sociali fra cui: contribuire alla crescita del buddismo occidentale, in un’ottica laica e non fideistica; promuovere l’approfondimento del dialogo fra oriente e occidente, con particolare riferimento allo studio della mente con un approccio aperto e non settario; diffondere un approccio spirituale e transpersonale sia al counseling che alla psicoterapia, in particolar modo basato sull’integrazione fra psicologia e spiritualità; favorire lo sviluppo armonico delle componenti mentale, emozionale, fisica e spirituale della persona.

Già disponibile online, sul sito www.centromindfulnesspisa.com e sulla pagina facebook dell’associazione, un fitto calendario di eventi dei primi mesi di attività, con presentazioni gratuite aperte a tutti e conferenze e meditazioni gratuite riservti ai soci Mindfulness Pisa Project. Per informazioni su come aderire e in generale sull’attività del centro ci si può rivolgere direttamente alla sede oppure si può scrivere all’indirizzo mail info@contromindfulnesspisa.com

By