Calciomercato: Forte al Teramo, Sabato alla Maceratese, Cesaretti al FeralpiSalo’. Tutte le trattative

PISAMercato di gennaio in piena evoluzione. E se il Pisa ha già piazzato quattro colpi (Bindi, Makris, Avogadri e Eusepi) e al momento è il Re del mercato di riparazione anche le altre società sono al lavoro per rinforzarsi.

di Francesco Michelotti

L’attaccante Cristian Cesaretti (classe 1987) è un giocatore della FeralpiSalò a titolo definitivo e fino al 30 giugno 2016: lo annuncia con un Tweet sul proprio profilo ufficiale il club dei Leoni del Garda. Operazione di scambio con il Pontedera: alla società del presidente Donnini arriva il portiere classe 1994 Francesco Proietti Gaffi.

Nuovo volto in attacco per il Teramo che si aggiudica le prestazioni dell’ex attaccante nerazzurro Francesco Forte (classe 1993), proveniente dall’Inter dopo aver cominciato la stagione corrente con la maglia della Cremonese. In casa Teramo si cerca un rinforzo per l’attacco: le ultime indiscrezioni raccolte riferiscono infatti che tra i giocatori sul taccuino degli abruzzesi ci sia l’esterno Manuel Milinkovic, 20 anni, il quale ha da poco rescisso con la Salernitana. Seguiranno eventuali sviluppi in merito. La società sta trattando anche il al centrocampista della Carrarese Francesco Dettori.

Il Rimini e’ una delle squadre più attive. I romagnoli, infatti, stanno provando a chiudere una doppia trattativa di spessore. Molto vicino alla maglia biancorossa Gilberto Vidal Martinez, detto “El Tuma”, difensore costaricano, classe ’79 ex Lecce e Brescia. In mediana, invece, la squadra romagnola sta cercando con insistenza il centrocampista classe ’83 Giovanni La Camera, in forza al Pavia. L’accordo con i due giocatori potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Intanto la società romagnola ha rescisso il contratto con l’esperto difensore classe 1982 Roberto Di Maio, il quale lascia i colori biancorossi dopo averli indossati in 52 occasioni condite da ben 7 reti. Potrebbe presto lasciare il Rimini per tornare in Serie D, dopo l’esperienza della scorsa stagione. Stiamo parlando del centrocampista classe ’96, Dennis Kumih. Il giovane ghanese piace infatti alla Viterbese, ambiziosa compagine del girone G di Serie D.

Il Tuttocuoio accoglierà a breve il portiere ventiduenne Raffaele Esposito, come riporta TuttoSalernitana.com: il giovane estremo difensore aveva giocato nella prima parte di stagione nelle file della Paganese, è di proprietà della Salernitana

L’Ancona sta lavorando al ritorno del centrocampista Leo Di Ceglie, classe ’89, in forza al Lumezzane, dove ha totalizzato 6 presenze complessive. Operazione che si annuncia molto più semplice, visto che il giocatore aspetta una chiamata dell’Ancona per rescindere il contratto con la società lombarda. Ci attendiamo sviluppi importanti nei prossimi giorni.

Due colpi di mercato della Maceratese. Il club marchigiano terzo in graduatoria e alle spalle del Pisa, ha infatti ufficializzato gli ingaggi del difensore ex nerazzurro Rocco Sabato e del centrocampista Romulo Eugênio Togni.

By