Fabrizio Lucchesi: “Con Terravision ci siamo annusati e piaciuti subito”

PISA – A margine della conferenza di presentazione del nuovo centravanti Umberto Eusepi il presidente Fabrizio Lucchesi parla dell’ingresso in società di Terravision.

“Ho avuto la fortuna di trovare tre aziende importanti che volevano entrare nel Pisa. La scelta è caduta su Terravision perché ci siamo annusati e ci siamo subito piaciuti. La Terravision, che sarà legata a noi dai tre a cinque anni, è proprietaria di Carrara Holding acquistando il 50 per cento dell’80 per cento. L’accordo io l’ho fatto con il partner inglese di Terravision. Il presidente spero lo faccio Fabio Petroni, l’aziends sta decidendo in queste ore il nome”.

“Il Cda della nuova società ci sarà il 18 gennaio all’Ac Hotel dove mi dimetterò da presidente e farò di nuovo il mio lavoro, il direttore generale. Del Cda non farà parte Carlo Battini. La parte aziendale invece sarà gestita dalla Terravision. Le decisioni importanti le prenderemo in due. C’è molta Complementaritita. Il 19 per cento di Carlo Battini non verrà riassorbito, ne detiene il diritto e nessuno glielo toglie. Sono molto contento di come sono uscito da questa situazione. Ero convinto di potercela fare, credevo con meno difficoltà. Ad oggi il Pisa si deve solo migliorare ed è una società sana. I progetti messi in piedi vanno sviluppati. Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato perché in questi mesi è stato un percorso faticoso. Adesso il treno è partito e tutti vogliono salirci sopra, ma salirci ora non è sicuramente uguale ad esserci montato il 14 agosto scorso”.

By