Martedì possibili nevicate anche a basse quote? Pisa si fa trovare pronta. Sei lame e cinque spargisale

PISA – In arrivo anche a Pisa il freddo polare con temperature intorno allo zero. La prossima settimana, secondo alcune previsioni, potrebbe anche nevicare.

Ma se dovesse succedere la città non si farà trovare impreparata. «Ad oggi – spiega il vicesindaco Paolo Ghezzi con delega alla Protezione Civile – non sono ancora giunte allerte ufficiali con previsioni di neve a bassa quota. Qualora dovessero essere diramate, ne valuteremo l’entità e prenderemo le decisioni conseguenti non escludendo anche misure di carattere preventivo. Per questo – conclude Ghezzi- invitiamo tutti i cittadini a iscriversi al servizio gratuito Alert Pisa attraverso il quale si potranno ricevere aggiornamenti sulle allerte e messaggi in caso di adozione di misure preventive con impatto sulle normali attività quotidiane».

Grazie al piano di Protezione Civile già testato negli anni scorsi, sono pronti in caso di necessità sette mezzi con sei lame sgombraneve e cinque spargisale. In particolare sono 2 mezzi della Croce Rossa Italiana entrambi allestiti con lama sgombraneve e spargisale, 2 mezzi della Pubblica Assistenza entrambi allestiti con lama sgombraneve e spargisale. 1 mezzo dell’A.N.P.AS. Toscana allestito con lama sgombraneve, 1 mezzo dell’Amministrazione Comunale allestito con spargisale, 1 mezzo di Avr attrezzato con la lama di proprietà di Toscana Aeroporti

In caso di nevicata i mezzi e gli uomini della Protezione Civile entreranno in azione per garantire la viabilità nelle strade principali e l’accesso nelle più importanti strutture pubbliche come aeroporto, stazione, ospedale.

Foto tratta da pisainformaflash.it

By