Domenica sbarca alla palestra GMV Basket il Tennis Tavolo Mondiale

PISA – Domenica prossima 24 gennaio, a partire dalle ore 16 (ingresso gratuito) a Ghezzano, presso la palestra della GMV Basket in via Sartori n. 26. grande appuntamento con il Tennis Tavolo mondiale con l’esibizione di due giocatori di assoluto valore mondiale, vale a dire i fratelli belgi Jean Michel Saive – già numero 1 del Ranking Mondiale per oltre 500 giorni tra il febbraio ’94 e l’aprile ’96 e partecipante a sette Olimpiadi consecutive dall’Edizione di Seoul ’88 (data di introduzione del tennis tavolo ai giochi …) sino all’ultima di Londra 2012 – e Philippe Saive, Campione del Mondo Veterani a Stoccolma 2012 e per 10 anni consecutivi nei migliori “Top 100” al Mondo.

di Giovanni Manenti

image

La manifestazione che si inserisce nel vasto Programma di “Pisa Città Europea dello Sport” e’ stata presentata questo pomeriggio, presso la Scuola Nazionale ACSI di Tennis Tavolo in via Carducci, Loc. la Fontina, alla presenza del Presidente Prov.le ACSI Psa Luca Malucchi, del Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio e dell’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo

Il Presidente dell’ACSI Malucchi e l’Assessore allo Sport Sanzo hanno ribadito l’importanza degli incontri proprio nell’ottica di favorire e reclamizzare i cosiddetti “sport minori” per un allargamento della base di praticanti sport anche, se non soprattutto, a livello giovanile.

Promotore e conduttore dell’evento sarà un ospite di eccezione, vale a dire il famoso scrittore pisano Marco Malvaldi, appassionato, nonché giocatore lui stesso di “Ping pong”, che presenzierà alla manifestazione assieme alla bella e brava attrice Enrica Guidi, la “Tizzi” (Tiziana …) nella trasposizione cinematografica dei “Delitti del Barlume”, racconti gialli del citato Autore.

Al termine della serata, si terrà, presso la citata Sede della Scuola Nazionale ACSI di Tennis Tavolo in via Carducci – Loc. La Fontina, una cena sociale a buffet con posti a sedere (numero chiuso) al costo di €. 20,00 a persona e chi volesse partecipare dovrà prenotare entro venerdì 22 prossimo via email a: ttacsipisa@gmailcom.

Si tratta, insomma, di un più che valido diversivo alle consuete domeniche invernali, con la possibilità di assistere ad un’esibizione di assoluto livello mondiale e respirare quella sana e pulita aria che lo sport dovrebbe sempre mettere in pratica …

By