Il Calciomercato entra nel vivo. Le principali trattative

PISA – Adesso è ufficiale. Come da noi anticipato Diego Frugoli è stato ceduto in prestito al Montecatini Valdinievole ambiziosa realtà di serie D.

Nelle prossime ore il Pisa 1909 procederà all’altra cessione in prestito del giovane Colduri, che si accaserà al Gavorrano, capolista di serie D proprio davanti al Montecatini. Tra breve i due nerazzurri dunque saranno avversari nel massimo campionato dilettantistico. Sul fronte cessioni sempre forte il pressing del Trapani per Lupoli, ma soprattuto per Ricci, ma per il momento la soluzione è tutt’altro che vicina per entrambi. Alla fine Lupoli potrebbe approdare ad una tra Lanciano, Salernitans o Padovs.

Intanto Luigi Grassi, ora in forza all’Ascoli nel mirino della SPAL: la trattativa potrebbe decollare a breve, entro il weekend. Il centrocampista classe ’93 Giovanni Cristofari è in uscita dal Martina Franca dopo appena sei mesi. Sul giocatore, secondo quanto riportaTuttolegapro.com, ci sono Lupa Roma e Ischia. Davide Carcuro, centrocampista ventisettenne ex Crotone, Lanciano, Venezia e Salernitana, sarebbe richiesto con interesse dal Rimini.

Il Pontedera attraverso i propri canali ufficiali ha annunciato l’arrivo dell’attaccante classe ’88 Daniele Bazzoffia. Il futuro invece di Federico Gentile potrebbe essere lontano da Ferrara, l’Ascoli sarebbe molto interessato al centrocampista classe ’85 attualmente militante nelle file della Spal. Il Prato sta ultimando le pratiche per il tesseramento per il difensore centrale franco-domenicano Andrew Marie Sainte, classe ’98, militante attualmente in Francia, nel Cannes football, mentre difensore Tommaso D’Orazio, 26 anni da compiere, dovrebbe essere ceduto in prestito dal Teramo alla Pistoiese.

Piergiuseppe Maritato è un nuovo giocatore della Lucchese. L’attaccante classe ’89 è stato prelevato dal Sudtirol con la formula del prestito secco col benestare del Vicenza, società proprietaria del cartellino. Sembrava quasi fatta, ma Giampietro Perrulli, attaccante attualmente alla Salernitana, non vestirà in questa sessione di mercato la maglia della Lupa Roma. I capitolini, sfumato questo rinforzo, starebbero virando su Andrea Saraniti, punta classe ’88 della Vibonese, formazione di Serie D. E’ in uscita dalla Salernitana, e nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato al Benevento e alla Casertana Giampietro Perrulli. Il classe ’85, è appetito sia dalla Lupa Roma, sua ex squadra, che dalla Robur Siena.

La Lupa Roma rende noto di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto economico per le prestazioni sportive del centrocampista classe 1983 Alberto Quadri pronto a firmare con la FeralpiSalò. L’attaccante della Robur Siena, Ettore Mendicino, invece secondo quanto riportato da sienasport, potrebbe lasciare la Toscana durante questa sessione di calciomercato.

By