Sabato 23 al Teatro delle Sfide si ride con il recital del comico Walter Leonardi

BIENTINA – Uno spettacolo comico per sorridere alla vita. L’attore milanese Walter Leonardi mette in scena “Recital. Ti parlerò d’amor”, sabato 23 gennaio 2016 alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Una rappresentazione sulle cose accadute negli ultimi tempi, fatta di scampoli, avanzi e frattaglie varie, ma anche un contenitore di tante storie.

Ecco, dopo il successo estivo, il ritorno in Toscana di Walter Leonardi, lo straordinario comico milanese, erede della grande ironia di Gaber, Jannacci, i Gufi, conosciuto al grande pubblico per i video de “Il terzo segreto di satira” andati in onda sul web, su Ra3 e La7.

Recital è una performance sulle cose accadute negli ultimi tempi, un’ ora e mezza, un’ ora, una mezz’ ora (secondo il bisogno) di monologhi, dialoghi e canzoni. Recital è pensare “perché sto ridendo?” quando ormai è troppo tardi, è un cantautore che fa il comico e un comico che prova a cantare. Recital è una serie di storie della nostra quotidianità, attualità insomma della nostra vita, è stare assieme con molta allegria e gioia di vivere e un amore smisurato, quasi vomitevole, per la gente. E’: due uomini, uno alto e l’altro bello (indovina chi sta scrivendo) una chitarra a volte due e uno spinello (no maresciallo… stavo scherzando…). Recital è tutto questo e molto di più e molto di meno.

Walter Leonardi è un comico milanese atipico, distante dal solito cabaret televisivo, con alle spalle una carriera che parte dal teatro di ricerca e lo porta ad approdare ad un tipo di teatro che lui stesso definisce di “poesia popolare”. Non solo. Leonardi ha fatto anche cinema. Per informazioni: 3280625881 – 3203667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: € 10,00 intero – € 8,00 ridotto.

L’appuntamento fa parte di una delle 6 sfide che caratterizzano la programmazione del Teatro di Bientina per la stagione 2015/2016 a cura di Guascone Teatro. Ovvero, la sfida Emozioni e sorrisi. All’interno del cartellone “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi, che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Oltre 50 spettacoli che da novembre 2015 a maggio 2016 troveranno casa alle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca

By