Dal 29 gennaio al 6 febbraio a Palazzo Gambacorti la mostra del pittore Stefano Carlo Vecoli

PISA – Si inaugura Venerdì 29 Gennaio la mostra personale del pittore Stefano Carlo Vecoli nell’atrio di Palazzo Gambacorti. La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale Onda d’Arno nell’atrio del palazzo, offrirà una panoramica sostanziale dell’opera pittorica e grafica di Stefano Carlo Vecoli.

“Deliziosamente ironici e divertenti, i personaggi di Stefano Carlo Vecoli raccontano un mondo senza tempo. Dei, ninfe, draghi, mostri, folletti, principesse, cavalieri, immagini arcaiche che in un gioco sapiente di segno e colore si vestono del presente e con fare burlone mettono a nudo piaghe e difetti di questa nostra umanità. Archetipi che attraverso un linguaggio simbolico riflettono strutture psicologiche universali” (dal catalogo).

Per l’inaugurazione di venerdì 29 gennaio alle ore 17.30 è prevista anche l’esibizione del Coro Incontrocanto di Torre del Lago diretto dal maestro Lorenzo Biagi, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Andrea Ferrante e della Presidente dell’associazione Maria Antonietta Giordano.

By