Tennis Tavolo CSI. S. Maria Ausiliatrice campione d’inverno

PISA – E’ arrivato al giro di boa il campionato a squadre, fiore all’occhiello dell’intensa attività portata avanti ormai da tanti anni dalla commissione tennistavolo CSI di Pisa.

E la squadra del Circolo parrocchiale Santa Maria Ausiliatrice di Marina di Pisa, alla sua prima partecipazione, è la grande sorpresa di questo avvio di stagione, conquistando con pieno merito il titolo di “campione d’inverno”, con ancora una partita da recuperare.

La squadra del litorale precede con 18 punti i campioni in carica dei Pulcini di Cascina B, che nel recupero incappano in una sonora sconfitta a Viareggio per 1-4; non basta così ai forti cascinesi il 3-2 conquistato nell’ultima giornata contro le Quattro Strade di Bientina per portarsi provvisoriamente in testa alla classifica: la cronaca della gara vede la doppietta portata da Marco Mondini ed un punto di Alessio Bersezio, all’esordio; gli ospiti a segno con Salvadori nel singolo ed il doppio. L’ultima giornata del campionato a squadre vede inoltre la sfida tra Pulcini Cascina A e DLF Pisa A, con la doppietta per i pisani di Daniele Soriani, mentre prova a recuperare per i cascinesi Fabio Cavallini che sconfigge Marco Soriani: la sfida termina però 3-2 per gli ospiti pisani. Rimandata invece la gara prevista tra Marina di Pisa e Viareggio B.

Questa la classifica del girone di andata: Marina di Pisa 18 punti; Pulcini Cascina B e DLF Pisa A 17 p. ; Viareggio 13 ; Quattro Strade e Pulcini Cascina A 12 ; DLF Pisa B 11.

Ancora tanto equilibrio quindi, con una seconda parte di campionato che risulterà ancora più avvincente, in vista dei play-off. Per la squadra marinese, da sottolineare in maniera particolare le prove del giovane Luca della Rosa e del continuo Lorenzo Balderi; per il Cascina B, squadra con una rosa molto ampia ma allo stesso con buone individualità, Fabrizio Ciampi oltre a Luca Radici, Marco Mondini ed Alessio Bersezio; in ascesa anche i ferrovieri del DLF squadra A con la coppia Soriani, sempre decisiva; tra le favorite, per un recupero nella seconda parte del campionato, anche la squadra delle Quattro Strade di Bientina con Efraim Borsellini e Silvio Salvadori, a fare la differenza; mai doma anche la squadra A dei Pulcini Cascina, capitanata da Domenico Prestia, in grande spolvero nelle ultime giornate.

Intensa l’attività della commissione tennistavolo del Csi, anche con il campionato di singolare, arrivato alla terza prova, delle cinque previste. Il 21 febbraio inoltre il Comitato di Pisa ospiterà il campionato regionale di tennistavolo, che si svolgerà presso il pala scherma di Navacchio.

By