Casciana Terme. Domenica 31 Gennaio al Teatro delle Dodici “Le penne dell’Orco”

CASCIANA TERME – Spettacolo per grandi e piccini al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). Caratterizzato anche quest’anno da una stagione particolarmente articolata Domenica 31 gennaio alle 17,00 il Teatro delle Dodici Lune presenta “Le penne dell’orco”, di e con Italo Pecoretti.

Liberamente tratto dall’omonimo racconto presente nella Raccolta “fiabe italiane” di Italo Calvino. Una principessa rapita, un Re ammalato e soltanto le miracolose penne dell’orco in grado di salvarlo. Per fortuna un coraggioso giovane affronterà ogni ostacolo per salvare il Re, e con l’aiuto di un frate pazzerello, un Conte ed una simpatica talpa, ritroverà la sua innamorata, mandando in malora i piani malvagi del diavolo che come è risaputo, nulla può contro il vero amore! Un tuffo nella fiaba italiana rivista con gli occhi e il cuore dei burattini di Italo Pecoretti, buffi, divertenti, e poetici, che si esibiscono nella bellissima la baracca a forma di prua di nave, impossibile non appassionarsi alle loro avventure. A fine spettacolo Italo farà conoscere personalmente ad ogni bambino i suoi bellissimi burattini.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 –info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Cinema: ingresso ad offerta. Concerto Ort: Biglietti: € 10,00 Intero – 8,00 Ridotto. Teatro ragazzi: Biglietti: € 6,00 adulti – 4,00 bambini.

All’interno del cartellone “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi, che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Oltre 50 spettacoli che da novembre 2015 a maggio 2016 troveranno casa alle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione.

By