Lega Navale di Pisa, sabato 6 Febbraio il Prof. Bruni parla de “Gli Etruschi e il mare”

PISA – Sabato 6 Febbraio 2016 alle ore 18, presso la sede della Lega Navale a Marina di Pisa si svolgerà una conferenza del Prof. Stefano Bruni sul tema “Gli Etruschi ed il mare”.

L’incontro si preannuncia particolarmente interessante sia per il successo dei precedenti incontri che si sono tenuti nel passato alla Lega Navale con Il Prof. Bruni, ma anche e soprattutto vista la competenza del Prof. Bruni sul tema.

Il Prof. Bruni è docente di Etruscologia e Antichità Italiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara. Ha partecipato a numerose campagne di scavo in Etruria, collaborando con le Università degli Studi di Firenze, di Perugia, di Milano, con la Soprintendenza ai Beni Archeologici della Toscana.

Come archeologo in ruolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha diretto gli scavi nel centro di Pisa e nell’area del territorio circostante. Va ricordato tra l’altro l’importante incarico svolto per un biennio, sempre su incarico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, relativo alla direzione dello scavo del porto urbano di Pisa etrusca e romana nell’area del complesso ferroviario di “Pisa – San Rossore.

By