Sib ConfcommercioPisa: “Enrico Fontani confermato presidente dei balneari pisani”

PISAEnrico Fontani, imprenditore balneare pisano di lungo corso, è stato ri-confermato presidente del Sib ConfcommercioPisa durante l’assemblea svoltasi giovedì 4 febbraio.

Piena fiducia riconosciuta anche al Consiglio Direttivo del Sib, con la riconferma di Cristiano Scarpellini in qualità di vice presidente e dei consiglieri Luciano Caroti, Carlo Tampucci, Rodolfo Rossi e Carlo Buonanni. L’unica novità è l’ingresso di Stefano Sbrana, cooptato direttamente dallo stesso Consiglio.

La decisione di riconfermare Enrico Fontani alla guida del Sib è apprezzata dal Direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Dal 2008 ad oggi, il Sib ha realizzato sessanta assemblee e 26 Consigli Direttivi, per affrontare una quantità enorme di temi e attuare iniziative di sostegno sindacale in merito alla Bolkestein e alle numerosissime normative regionali e e locali, contrattazioni con gli enti, progetti, iniziative ed eventi di riqualificazione del litorale pisano. Un lavoro enorme che merita il nostro plauso e una piena fiducia da parte di tutti in considerazione delle prossime scadenze cruciali per il destino stesso di questi imprenditori chiave del turismo”.

D’accordo con il dare continuità al lavoro svolto, il presidente Enrico Fontani: “C’è un grande bisogno di proseguire nel lavoro svolto in questi anni, con un Consiglio affiatato e capace di lavorare in armonia in merito alle questioni fondamentali. A partire dal tema di sempre, la viabilità e i parcheggi per il litorale pisano, sul quale continueremo a batterci senza tregua”.

By