Parte il “Viaggio In Toscana” di Enrico Rossi. Il Governatore domani negli studi di PuntoRadioCascina

PISA – Parte domani da Livorno e si concluderà a Cascina quello che si configura come un nuovo “Viaggio in Toscana” del presidente della Regione, Enrico Rossi. Il Governatore della Toscana inoltre domani pomeriggio alle ore 16.30 parlerà direttamente dagli studi di Punto Radio Cascina (91.1 e 91.6 MHz) intervistato da Massimo Marini all’interno della trasmissione “Speciale Primo Piano”.

di Antonio Tognoli

L’ultimo viaggio in 26 tappe, l’aveva accompagnato a bordo della Punto bianca da 1400 centimetri cubi, con oltre 12.000 chilometri percorsi, a raggiungere ogni zona della regione tra l’ottobre 2013 e il maggio 2014, incontrando direttamente più di 5.000 persone tra imprenditori, amministratori locali, lavoratori e semplici cittadini. La Punto è stata sostituita da una Lancia Y bianca a gas metano da 850 centimetri cubi, che verrà utilizzata per questo secondo tour, del quale al momento sono state programmate tre tappe: domani venerdì 12 Febbraio quella di Livorno che terminerà a Cascina, la seconda venerdì 19 febbraio a Viareggio e la terza lunedì 22 febbraio a Pisa.

La giornata del presidente Rossi si concluderà con l’ultimo degli incontri istituzionali, in programma a partire dalle 17 presso la sala consiliare del Comune di Cascina dove si terrà il workshop “Cascina rilancia: per una città sostenibile e competitiva”. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, si configura come un confronto con gli imprenditori che hanno insediato le proprie aziende sul territorio e servirà a delineare un modello di sviluppo basato su sostenibilità e competitività. Al dibattito saranno presenti: Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana; Alessio Antonelli, sindaco di Cascina; Cristina Nati, assessore alle attività produttive di Cascina; Michele Spagnoli, presidente Cna area pisana; Federica Grassini, presidente Confcommercio Pisa oltre ad alcuni imprenditori locali.

By