Sulle tracce di Galileo. Lunedì una visita guidata da Piazza dei Miracoli a Borgo Stretto

PISA –  In occasione della ricorrenza della nascita di Galileo, lunedì 15 febbraio l’Ufficio Turistico di Piazza dei Miracoli organizza una visita guidata alla scoperta delle tracce lasciate dal grande scienziato a Pisa.

Ripercorrendo i luoghi simbolo di Galileo, il visitatore avrà la possibilità di vedere gli scorci più suggestivi della città: dalla celebre Piazza dei Miracoli fino ad arrivare ai Lungarni, dove si trovano i più bei palazzi e le più belle chiese di Pisa, passando per Borgo stretto, fulcro della vita cittadina.

Il tour – Partenza dall’Ufficio turistico in Piazza del Duomo, con un’introduzione generale sulla città e sulla Piazza. Ingresso in Cattedrale con visita guidata. Spiegazione del Battistero e del Camposanto Monumentale con un focus sulle tracce galileiane raccolte al loro interno. Racconto della Torre con spiegazione degli esperimenti sulla caduta dei corpi. Camminata in Borgo stretto fino a Palazzo Bocca (casa del padre di Galileo). Casa Ammannati (casa natale di Galileo) e chiesa di Sant’Andrea Forisportam . Ultima tappa del tour sul Ponte di Mezzo con visuale sulla torre di Palazzo Reale, altro luogo simbolo della vita di Galileo a Pisa

Prezzo: 10 euro a persona. Durata: 2 ore. Lingue: doppia lingua IT/ EN. Il tour comprende l’ingresso alla Cattedrale e l’utilizzo dei sistemi radio whisper, auricolari che permettono una visita guidata più comoda e piacevole) E’ consigliata la prenotazione chiamando lo 050.550100 o scrivendo a duomo@walkinginthecity.it

Questo è il primo di un calendario di eventi che l’Ufficio turistico porterà avanti nei prossimi mesi per promuovere la città e portare all’attenzione dei tanti turisti di passaggio in città e nello specifico sulla Piazza del Duomo lo straordinario patrimonio artistico e culturale di Pisa.

By