Carnevale a San Martino, San Marco, San Giusto e Riglione: i provvedimenti al traffico

PISA – Domenica 14 Febbraio è previsto (tempo permettendo) il Carnevale nel quartiere di San Martino e a Riglione. Ecco i provvedimenti per quanto riguarda la chiusura al traffico veicolare.

Carnevale di San Martino. La magistratura di San Martino del Gioco del Ponte organizza per domenica 14 febbraio il Carnevale in piazza San Martino, presso la Chiesa di San Martino dalle 15 alle 18. Il programma della festa prevede il giro col trenino sui lungarni, l’esibizione degli sbandieratori, il trucca bimbi, la lotteria di giocattoli con ricchi premi e tanti dolci e giochi. La piazza sarà chiusa al traffico veicolare e sarà istituito il divieto di sosta dalle 14 fino alle 18.

Carnevale di Riglione. Sempre domenica 14 febbraio, in occasione dei festeggiamenti del Carnevale a Riglione sono stati adottati alcuni provvedimenti di modifica al traffico per permettere lo svolgimento della manifestazione: saranno chiuse al traffico e sarà istituito il divieto di sosta in piazza della Fornace, piazza Leone XIII e via Gemignani (relativamente alla porzione di strada prospicente le suddette piazze e dal parcheggio del cimitero di Riglione a via dei Piastroni) dalle 14 alle 18.

CARNEVALE SAN MARCO E SAN GIUSTO. Torna anche quest’anno il Carnevale del quartiere di San Marco – San Giusto, su iniziativa delle associazioni del quartiere: Circolo ARCI Balalaika, Circolo ARCI Alberone, Arciragazzi Pisa, Magistratura di San Marco del Gioco del Ponte, Polisportiva Alberone asd, Lega Spi-CGIL Pisa Sud, Polisportiva Balalaika asd. Si attende una meravigliosa festa,sabato 13 febbraio, con ritrovo alle ore 14:30 nel piazzale del Circolo Arci Alberone (lato via Sant’Agostino – San Giusto), con attività di animazione, costumazione e trucco a cura di Arciragazzi Pisa. La partenza del festoso corteo è prevista alle ore 15:00guidato dalla musica della storica Filarmonica “Senofonte Prato” di Vecchiano. Il serpentone di maschere e coriandoli andrà a invadere il quartiere attraversando via Sant’Agostino, Piazza Giusti fino a giungere al Circolo ARCI Balalaika in Via Montanelli (lato San Marco). La manifestazione beneficerà del Patrocinio e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pisa. Aderiscono alla manifestazione il Circolo fotografico Vividicontrasti, El Comedor Estudiantil Giordano Oliva, Gorgonia Club Pisa, Unità Pastorale dei SS. Cosimo e Damiano e di San Giusto. Si ringrazia per la collaborazione gli esercenti del quartiere e per la stampa la Copisteria IAUUU

By