Sabato 20 Febbraio due appuntamenti con l’Associazione Guide Turistiche

PISA – Doppio appuntamento sabato 20 Febbraio a Pisa con l’Associazione Guide Turistiche (AGT) che propone due incontri culturali molto importanti nel cuore della nostra città.

Alle ore 15 con ritrovo in Piazza San Paolo a Ripa d’Arno con “Amore e Potere in Kinzica”, itinerario che si snoderà fra i quartieri attuali di Sant’Antonio e San Martino. L’itinerario è tratto dall’omonimo libretto scritto da due guide turistiche, Alessandro Bargagna e Chiara Celli per la Marchetti Editore.

Dalle ore 14.30 all’interno di ogni monumento della Piazza del Duomo, una guida turistica sarà a disposizione dei visitatori per spiegazioni e curiosità inerenti le opere che vi si trovano.

Entrambi gli eventi mirano a sensibilizzare il pubblico su due punti fondamentali: il primo riguarda l’importanza di affidarsi sempre a dei professionisti della materia e non a personaggi improvvisati, il secondo, che le peculiarità di un territorio, di una città ecc sono spiegate bene da chi le vive e /o ci è nato, perché, chi meglio di chi abita in un posto ne conosce appieno la storia, le tradizioni, le potenzialità e le caratteristiche più profonde?

By