Putignano. Terreno agricolo liberato da abusi edilizi

PISA – In Via Vicinale dei Vignoli a Putignano questa mattina sono intervenute di Polizia Municipale, operai di Avr e i tecnici di Comune e Pisamo.

Nel terreno agricolo negli anni scorsi sono stati costruiti manufatti abusivi a scopo residenziale. Il Comune prima ne ha intimato l’abbattimento. Una richiesta non rispettata e allora, come previsto dalla legge, i terreni sono diventati di proprietà comunale.

Oggi sono iniziate le operazioni di abbattimento degli abusi edilizi: tra questi alcuni residui di baracche. Non erano presenti persone all’arrivo di agenti ed operai: gli occupanti abusivi si sono allontanati alcune settimane fa. La rimozione dei rifiuti, tra cui una carcassa di roulotte, continuerà nei prossimi giorni grazie al lavoro di Avr. Il terreno sarà poi decorticato e bonificato per riportarlo allo stato agricolo.

L’intervento segue analoghe operazioni già effettuate nei mesi scorsi nella stessa zona. Operazioni che saranno ripetute in altri terreni che presentano lo stesso tipo di abuso.

By