“Bettino Craxi, la notte di Sigonella”. Venerdì al Tower Plaza la presentazione del libro con L’On. Bobo Craxi

PISA – I Riformisti Per Pisa hanno presentato l’iniziativa di Venerdì 19 febbraio al Tower Plaza Hotel in Via delle Cascine: “Bettino Craxi, la notte di Sigonella”.

image

L’iniziativa riguarderà una delle pagine più interessanti e particolari della politica del nostro paese, con la presentazione del libro “La Notte di Sigonella” e l’immediata discussione successiva riguardo la politica estera e il ruolo dell’Italia nel Mar Mediterraneo.

La serata sarà arricchita dalla presenza L’On. Bobo Craxi, ex sottosegretario agli Affari Esteri e figlio del leader socialista e Presidente del Consiglio Bettino che presenterà il volume a cura della Fondazione Craxi. Parteciperanno inoltre al dibattito l’eurodeputata Simona Bonafè (PD), membro del Partito Socialista Europeo e il Presidente del Consiglio Regionale Toscana, il pisano Antonio Mazzeo.

Federido Eligi, Presidente dei Riformisti e Assessore al Personale del Comunale a Pisa afferma: “Per noi è un piacere aver trovato interlocutori all’interno del PD, disposti a discutere e a parlare del ruolo che Bettino Craxi ha svolto per il Socialismo e per il paese intero. È ora che il centro sinistra, in particolare i partiti italiani aderenti al PSE riconoscano la tradizione del socialismo italiano, che tuttora è presente nel paese”. Sul movimento in netta crescita parla il coordinatore della Lista Rolando Vivaldi: “Siamo una forza che sta crescendo sempre di più e che orgogliosamente affonda le sue radici nella tradizione laica, liberale e socialista, sarà l’occasione per promuovere e ripercorrere una vicenda chiave riguardo l’autorevolezza dell’allora governo italiano nel difendere la sovranità e gli interessi nazionali”. L’iniziativa avrà luogo alle ore 21 al Tower Plaza Hotel, Via Caduti del Lavoro che naturalmente sarà aperta al pubblico.

By