Coriandoli a Tirrenia: tutto pronto domenica per la grande festa in maschera

PISA – Arriva il carnevale a Tirrenia domenica 21 febbraio in piazza Belvedere. C’è grande attesa per “Coriandoli sul litorale”, la festa organizzata da ConfcommercioPisa, Sindacato Balneari Sib, Comitato organizzatore eventi di Tirrenia e inserita all’interno del cartellone invernale di Marenia Non solo mare.

Festa in maschera, parata di carri allegorici, animazione, concorsi in costume, testimonial d’eccezione, sfilate di moda, esibizioni di danza, mercatini, premi e divertimento per tutti, questi sono i principali ingredienti del carnevale di Tirrenia di domenica prossima.

Sarà una delle attrazioni e sorprese maggiori quella della sfilata dei carri che si muoveranno tra piazza Belvedere e piazza dei fiori, mentre la giovane e grintosa cantante pisana Federica Marinari e il divertente Niki Giustini daranno spettacolo dal palco, oltre a presiedere alla giuria chiamata a selezionare e premiare le maschere più originali suddivise nelle categorie adulti e bambini.

Un soggiorno in Italia o all’estero per 4 persone offerto da ”L’Orto di Gino”, questo è il primo premio in palio per la più originale maschera adulta, mentre un divertentissimo soggiorno a Mirabilandia, notte compresa, verrà regalato al vincitore della maschera giudicata migliore nella categoria bambini.

L’invito di Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa: “Invitiamo tutti a partecipare a questa bellissima giornata, interamente dedicata al divertimento e al gusto di stare insieme di grandi e piccini. Il carnevale con tanto di sfilata dei carri allegorici è quasi un inedito per Tirrenia e va ad aggiungersi alle tante manifestazioni realizzate nei mesi precedenti. Un grazie sincero a tutti, dai commercianti agli sponsor, al comandante della municipale Alessandro Novi per la disponibilità e a tutti coloro, tantissimi, che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento”.

Molti altri i premi in palio: a partire da un ingresso gratuito alla Spa del Green Park Resort, un buono da 100 euro offerto da Samovar Viaggi da utilizzare per qualsiasi viaggio, 7 ingressi gratuiti al Sunlight e altri ancora.

L’inizio del carnevale è fissato per le ore 14.30. E’ in programma, a partire dalle ore 14, anche una sfilata di moda bambino, organizzata dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno all’interno della propria filiale in piazza Belvedere, sfilata presentata da Stefano Bini.

Hanno contribuito alla manifestazione la Pro Loco del Litorale Pisano, la New Continental Fitness, Ber.Da.Pel, Compagnia Interportuale Pisana, Luna Park di Tirrenia

By