Grande successo a Riglione per il concorso di bellezza a quattro zampe

PISA – Il concorso di bellezza nazionale a quattro zampe “il Collare D’oro di Razza e Meticci” è arrivato anche a Pisa-Riglione Oratorio.

Il concorso nato nel 2012 è stato ideato da Francesco Procopio con lo scopo di sensibilizzare tutte le persone ad avere un amico a quattro zampe.
 Da quest’anno è presente un nuovo marchio Made in Italy esportato anche all’estero in quanto il concorso è presente anche in Austria, Spagna e Germania. 
“Il Collare D’oro di Razza e Meticci” è un concorso totalmente diverso dalle mostre cinofile esistenti poichè è nato con l’intento di divertire e di divertirsi insieme al proprio amico a quattro zampe.

Dopo le numerose tappe fatte in tutta Italia domenica 21 febbraio “il Collare D’oro di Razza e Meticci” è giunto anche a Riglione Oratorio dove l’evento è stato presentato dai simpatici, Ciuffo e Giachè. Anche quella di Pisa-Riglione Oratorio è stata una tappa all’insegna del divertimento, nella quale gli amici a quattro zampe si sono sentiti dei veri vip sfilando lungo il tappeto rosso tra gli applausi e le foto del pubblico. Dopo le varie prove il Collare d’oro l’ha vinto Iago un fantastico Golden Retriever, a seguire il Collare d’argento è andato a Cooper un altro bellissimo Golden Retriever e il Collare di bronzo se lo è aggiudicato Simba un Rhodesian Ridgeback. Il premio Lady Cagnolina è stato conferito a Lana una stupenda Golden Retriever mentre il premio Mister Cane è andato a Ettore un Yorkshire. 
“Il Collare D’oro di Razza e Meticci” è un evento amatissimo dai bambini e coinvolge tutta la famiglia. Al concorso “ il Collare D’oro di Razza e Meticci” possono partecipare tutti senza esclusione di taglia o di razza e si svolge come un vero e proprio concorso di bellezza per umani. 
Il motto del concorso “ il Collare D’oro di Razza e Meticci” è se hai un amico cane te lo tieni, ma sei hai un cane per amico ti aspettiamo, vi ricordiamo che oltre a poter partecipare potete assistere al primo vero spettacolo fatto dai cani e non uno spettacolo da cani, dove prevale il divertimento e solo un pizzico di competitività. I primi tre classificati accederanno di diritto alla finale Regionale prevista a Giugno 2016 per poi proseguire per la finale Nazionale. 
Per maggiori informazioni e per vedere le foto di tutti i partecipanti all’evento di domenica 21 febbraio potete visitare il sito www.ilcollaredoro.com o visitare la pagina facebook Collare D’oro Nazionale.

By