Rino Gattuso: “Per battere la Spal ci vorrà una grande prestazione”

PISA – Alla vigilia della grande sfida contro la Spal, parla davanti a microfoni e taccuini mister Rino Gattuso

SULLA SITUAZIONE. “Questa settimana è stata positiva, queste partite si preparano da sole, da martedì ho visto la squadra molto concentrata, quindi ho parlato molto poco, dovrò essere bravo io a mettere in campo la formazione giusta e loro dovrebbero esserlo a non farsi prendere dall’entusiasmo. Per battere la Spal ci vorrà una grande prestazione, non sarà facile, ma sicuramente abbiamo il dovere di provarci. Il gruppo sta bene si sono tutti allenati e venerdì a chi aveva meno minutaggio ho fatto disputare un amichevole contro il Tuttocuoio”.

SUGLI AVVERSARI. “La Spal durante il campionato si è dimostrata più continua di noi, ha sempre saputo soffrire. Quando guardo la Spal ho l’impressione che alcune volte non sudano nemmeno, noi le gare con le piccole le abbiamo fallite quasi tutte, anche se la nostra stagione è stata positiva perche il Pisa in Lega Pro non ha mai fatto tutti questi punti in classifica. Loro hanno le loro sicurezze, ed è un anno e mezzo che giocano insieme, a noi queste cose mancano purtroppo”.

SUL COLORE. “La fede dei tifosi la conoscevo, per me non è una novità, sapevo che Pisa era una piazza molto calda. Per i tifosi della Spal sarà sicuramente più facile affrontare questa trasferta in 1.700 tifosi con otto punti di vantaggio”.

By