Oggi alle 15 una passeggiata alla scoperta delle più interessanti chiese pisane

PISA – Oggi, Domenica 3 aprile, in occasione del periodo di festeggiamenti legati alla ricorrenza storica del Capodanno Pisano e in occasione del Giubileo, l’Ufficio turistico Walking in the City, in collaborazione con PisaconGuida, organizza la visita guidata “Una passeggiata alla scoperta delle più interessanti Chiese Pisane”.

Un tour molto particolare che prevede la scoperta di alcune Chiese di notevole interesse storico-artistico nel centro della Città, scrigni di tesori di rara bellezza talvolta dimenticati. In particolare saranno toccate la Chiesa di San Sisto, la Chiesa di Michele in Borgo, la Chiesa di San Frediano e quella di San Nicola. Alla fine del tour una dolce sorpresa per tutti i partecipanti!

La partenza del tour sarà alle ore 15 con punto di ritrovo all’interno dell’Ufficio turistico in Piazza del Duomo 7 (incrocio con Via Roma) e durerà circa due ore al prezzo di 10 €. Prenotazione obbligatoria al numero 050.550100 o tramite mail all’indirizzo duomo@walkinginthecity.it. Questa visita guidata fa parte di un interessante calendario di appuntamenti tra cui il 17 Aprile “Vicopisano tra storia e gusto!” e il 23 Aprile “La Val Graziosa, dalla Pieve alla Certosa di Calci”.

By