Casciana Terme. Domenica 3 aprile Al Teatro Verdi, il teatro ragazzi con André Casaca

PISA – Spettacolo per grandi e piccini al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). Caratterizzato anche quest’anno da una stagione particolarmente articolata.

Domenica 3 aprile alle 17 l’attore André Casaca presenta “Tranquilli!”, scritto, diretto ed interpretato da André Casaca con l’assistenza alla regia di Fabrizio Neri e Teresa Bruno. Il personaggio è una sorta di clown a tratti poetico, distratto impacciato e sempre sull’orlo di passare qualche guaio. E’ un sognatore che viaggia sul palcoscenico con la sua bicicletta di latta volante che lo porta via dalla realtà trascinando il pubblico di adulti e bambini in un susseguirsi di scene comiche che rendono lo spettacolo leggero divertente e allo stesso tempo spunto di riflessione. Una rappresentazione per qualsiasi tipo di pubblico, senza barriere di lingua, di cultura ed età. Affrontato con un taglio comico, “Tranquilli!”, rappresenta la caricatura dell’uomo frenetico, che rincorre il proprio tempo cercando di renderlo “tranquillo” e controllabile.

André Casaca è un conosciuto attore, mimo e clown brasiliano, che per mano conduce il suo pubblico in uno spettacolo che si preannuncia davvero emozionante. Per informazioni: 3280625881 – 3203667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: € 6,00 adulti – 4,00 bambini.

All’interno del cartellone “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi, che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Oltre 50 spettacoli che da novembre 2015 a maggio 2016 troveranno casa alle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione.

By