Trasporti. Sabato 9 Aprile sciopero per il personale aereo e del Ctt Nord

PISA – Giornata di agitazione per i trasporti sabato 9 Aprile. Incroceranno le braccia i lavoratori di Toscana Aeroporti e quelli del Ctt Nord. Al “Galilei” molti i voli cancellati, qualche disagio anche per chi dovrà prendere l’autobus. Vediamo nel dettaglio come saranno articolate le agitazioni.

SCIOPERO AL GALILEI. Toscana Aeroporti informa l’utenza che per il giorno sabato 09 aprile è stato proclamato da USB Lavoro Privato uno sciopero di 8 ore per il personale dell’aeroporto di Pisa, dalle ore 10 alle ore 18. A causa dello sciopero potranno essere possibili modifiche alla normale attività operativa. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive, oltre ai seguenti voli:
Volo Partenza Destinazione Compagnia
SL 202 Pisa Elba – Marina di Campo Silver Air
FR 9953 Pisa Catania Ryanair
FR 9422 Pisa Fuerteventura Ryanair
U2 1847 Manchester Pisa EasyJet
U2 1848 Pisa Manchester EasyJet
FR 1637 Pisa Stockholm Nykoping Ryanair
FR 8876 Pisa Marrakech Ryanair
DY 3736 Copenaghen Pisa Norwegian
DY 3737 Pisa Copenaghen Norwegian
FR 2753 Edimburgo Pisa Ryanair
FR 1422 Lisbona Pisa Ryanair
U2 4583 Berlino Schoenefeld Pisa EasyJet
U2 4584 Pisa Berlino Schoenefeld EasyJet
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, si invitano i passeggeri a consultare il sito dello scalo alla pagina “voli in tempo reale” o la propria compagnia aerea.

SCIOPERANO ANCHE GLI AUTOBUS. La Ctt Nord comunica che le e Segreterie Provinciali tFilt/Cgil e Uilt/Uil hanno proclamato uno di 4 ore per tutti i lavoratori CTT Nord così articolato per le strutture operative sul territorio della Provincia di Pisa: Personale viaggiante (autisti), addetti alla biglietteria , addetti al rifornimento e addetti ai depositi aziendali: dalle ore 12 alle ore 16. Personale di impianti fissi (uffici, officine): 4 ore a fine turno. Dunque saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento da inizio turno alle ore 11.59 e quelle dalle ore 16.01 a fine turno. Importante: le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero, saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà nella località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa. Durante il predetto periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione alla legge n. 146/90

By