Pisa Nautica, boat show. La prima vetrina nautica del litorale pisano dall’8 Aprile

PISA – Si intitola Pisa Nautica il primo evento dedicato alla vendita di imbarcazioni e alla pratica e all’arte della navigazione, organizzato dal Porto di Pisa, con Yacht Diffusion – Yachtbrokers Team, dall’8 al 10 e dal 15 al 17 aprile.

image

Sarà l’occasione per operatori di settore, cantieri e rivenditori di incontrare il pubblico e contribuire alla prima vetrina nautica del litorale pisano. Pisa Nautica si svolgerà nella suggestiva penisola verde, al centro della struttura, che si affaccia sul mare e che ospita il bar Fuorionda. Venerdì 8 aprile alle 18.30 il “taglio della cima” darà ufficialmente il via alla manifestazione. Saranno esposte imbarcazioni usate, a vela e motore, circa 60 modelli, tra i 7 e i 18 metri, in vendita direttamente dal proprietario: dai fisherman americani ai gozzi italiani, dai day cruiser per un weekend in famiglia agli open dalle prestazioni sportive e, per gli amanti del relax e della natura, le barche a vela natanti o di altura. I clienti interessati all’acquisto, potranno richiedere la prova in mare delle imbarcazioni, che avverrà a partire dal 15 aprile.

Accanto all’esposizione di imbarcazioni e agli stand di accessori e servizi per la nautica, un ricco programma di eventi, dedicati a tutta la famiglia. Venerdì 8 aprile, nella saletta del Fuorionda, degustazione di vini dell’Azienda Suveraia e inaugurazione della personale di pittura dell’artista Daniela Maccheroni, con le atmosfere jazz di Leopoldo Quintet.

9-10-16-17 aprile, per una pausa speciale e per avvicinarsi al mondo della vela, Second Star Sailing e Vela Toscana a.s.d. organizzano uscite di 3 ore, a bordo di imbarcazioni da 10 e 17 metri, lungo il Litorale Pisano, oppure l’itinerario Ship Light Meloria per l’intera giornata. 9 e il 10 aprile, alle 16, simulazioni di soccorso con la Croce Rossa di Pisa, 15 e il 16 aprile, ore 16, la Lega Navale di Pisa mostrerà il funzionamento del simulatore di vela. Sabato 16, nella saletta del Fuorionda, a partire dalle 14, corso di formazione “La meteorologia per la navigazione a vela” e, alle 21, presentazione del volume Trilogia della regata e altri racconti, con Carlo Peris e Manuela Revello, eventi a cura dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. La prima edizione di Pisa Nautica sarà un momento d’incontro, di scambio e di piacere, un invito a godere del magnifico scenario del porto. La mostra resterà aperta dall’8 al 17 aprile, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 19, ingresso gratuito. Per informazioni www.pisanautica.it

By