Giuseppe Galderisi: “Un punto meritato. Queste gare sono da uomini veri”. Parlano Botta e Maritato

LUCCA – Mister Giuseppe Galderisi commenta il prezioso pareggio nel derby contro il Pisa.

“Mi porto a casa questo pareggio che è importantissimo, il Pisa e la miglior squadra che ho visto qui. Questo punto me lo tengo stretto. Siamo stati bravi a sfruttare i loro errori. Ad un certo punto ero straconvinto di poterla vincere perché loro erano in grande difficoltà. Però involontariamente undici contro dieci un po per la stanchezza un po per la paura di perdere è andata bene così, ma non è così che si ragiona nel calcio. Queste partite mi piacciono perché sono da uomini, uomini veri. Espulsione di Nolè? Forse non l’ha espulso perché Cani andava verso l’esterno e non aveva proprio puntato dritto la porta”.

Al termine del derby fra Lucchese e Pisa si presenta, in sala stampa l’aurore del pareggio rossonero Piergiuseppe Maritato nella sala stampa del Porta Elisa. “Sono soddisfatto per la prestazione di oggi è sia per la mia rete.Come team direi che siamo stati abbastanza bravi a riaprire una gara che stavamo perdendo.Magari con un po più di tranquillità sotto porta potevamo raccogliere di più. Mi è piaciuto anche il sostegno che ha dato il pubblico,che auspico ci sia anche nelle prossime gare. Noi,adesso,cerchiamo di andare avanti domenica dopo domenica per portare a casa il massimo dei punti. Resta il rammarico perché tante gare non avremmo meritato di perderle. Dopo il gol sono andato verso la panchina a festeggiare col Mister Galderisi, è una cosa fra noi”.

“Un buon punto che ci dà morale, contro il Pisa che è una buona squadra e con cui ce la siamo giocata a viso aperto”, commenta così i risultati del derby Stefano Botta. “Nel primo tempo abbiamo rischiato ed eravamo un po intimoriti ma poi siamo riusciti a pareggiare, ripeto,un punto che ci fa bene, forse,in questa gara, ci ha condizionato la paura di perdere. Certo,se venivano i 3 punti,sarebbe stato il massimo,ma va bene così. In generale il rimpianto è quello di aver disputato partite così prima. Riguardo a momenti di tensione durante la gara,le provocazioni a volte succedono, del resto il giocatore nerazzurro ha reagito ed è stato espulso. Sono fiducioso per il futuro, giocando così i punti verranno. Col Mister stiamo lavorando bene ed il punto di Savona non è da buttare visto che i liguri hanno battuto il Rimini, ed il nostro risultato è buono contro un Pisa di qualità”.

By