Circonvegno. Al via domenica 17 Aprile la terza edizione del seminario sulle arti circensi

PISA – E’ giunto alla terza edizione “Circonvegno”, il seminario sulle arti circensi organizzato in collaborazione con la Scuola di Circo “Chez nous, …le cirque!” e rivolto ad operatori scolastici, sanitari e sociali.

Il Circonvegno desidera illustrare le potenzialità di questa “nuova” disciplina sportiva che mira a favorire un’armoniosa crescita e maturazione psico-fisica, sollecita ed esercita la concentrazione, la creatività, la coordinazione, l’equilibrio, l’autostima, la costanza e l’ironia, nella costante armonizzazione delle diversabilità e delle diversità.

La manifestazione è realizzata con il Contributo del Comune di Pisa derivante dalla Tassa di soggiorno, in collaborazione con la Scuola di Circo “Chez nous, …le cirque!” e si terrà nella Sala Convegni dell’Ex Convento dei Cappuccini, Via de’ cappuccini 2/B, nel quartiere San Giusto a Pisa, domenica 17 aprile 2016, dalle 9:00 alle 12:45. Rispetto alle precedenti due edizioni, quest’anno ci saranno anche alcuni momenti “pratici”, in cui potrete “assistere” direttamente al nostro lavoro nei diversi ambiti di intervento. Dalle 16 alle 18, infine, tutti in piazza in Logge di Banchi con i clown, giocolieri, acrobati e trapezisti per provare insieme il brivido dell’arte circense.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione Lorenzo Bani, presidente Uisp e Cristiano Masi, in arte Rufus, per la scuola di circo “Chez nous…le cirque”e Angela Parini, dell’ufficio turismo.

By