Sabato 16 Aprile al “Verdi” di Casciana Terme i “Gatti Mezzi” in concerto

CASCIANA TERME – Un “Grande Concerto” dei Gatti Mézzi al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme. Sabato 16 aprile 2016 alle 21,30 Francesco bottai e Tommaso Novi si raccontano dalle origini al nuovissimo album.

I Gatti Mézzi sono fratelli di Guascone Teatro, amici per la pelle ed artisti di gran razza che hanno deliziato i progetti di Guascone dalla notte dei tempi. Sono grandi musicisti, fini scrittori, geniali uomini di palcoscenico, ma sono anche un eruttante vulcano di energia .

Arrivano a Casciana Terme con il loro nuovissimo compact disc “Perché hanno sempre quella faccia” (Picicca Dischi/Sony Music), uscito da pochissimi giorni, evoluzione del loro decennale di performance musicali e spettacoli. In programma il pubblico troverà un concerto che si preannuncia (parola di Gatti) avvincente e scoppiettante per conoscere tra i primi i nuovi brani ed anche per ricantare a squarcia gola i cult ironici delle origini.

Francesco e Tommaso hanno un rapporto unico con il pubblico, dal palco conducono i giochi come dei cerimonieri molto esperti e così lo spettacolo tocca le corde dei giovanissimi che amano in loro la verve scatenata e comica. I più raffinati riescono a non farsi sfuggire le radici nascoste di antenati come Conte, Ciampi ed Endrigo. Bene. Allora che gli spettatori si preparino a sobbalzare a suon di sobbalzi.

“Perché hanno sempre quella faccia” contiene 11 tracce in cui testi ironici e provocatori si intersecano con un tessuto musicale moderno e colto, che spazia dall’indie al jazz, dal funk al blues. Le parole che i Gatti Mézzi sfoderano brano per brano, descrivono un quadro che va ben oltre l’esperienza personale dei due giovani autori e sembra prendere forma in un contesto più ampio che si declina nella sensibilità di un’intera generazione.

I Gatti Mézzi hanno unito le loro forze nel 2005, grazie alla passione comune per un tipo di composizione ironica, sperimentale, colta e irriverente, ai limiti del goliardico, che scivola su melodie che spaziano dal jazz allo swing, passando per le sonorità della più raffinata musica popolare. Un mondo musicale di riferimento composto da grandi nomi della musica italiana, come Giorgio Gaber, Paolo Conte, Fred Buscaglione.

Per informazioni: 3280625881 – 3203667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: € 10,00 intero – € 8,00 ridotto.

By