Sabato 23 Aprile visita guidata “La Val Graziosa, dalla Pieve alla Certosa”

PISA – Sabato 23 Aprile l’Ufficio turistico Walking in the City, in collaborazione con PisaconGuida, organizza la visita guidata “La val Graziosa, dalla Pieve alla certosa di Calci“.

Il tour prevede una passeggiata nella pace di un luogo sacro che ha molto da raccontare. La partenza sarà dalla deliziosa e antica Pieve di Calci e con una passeggiata di 10 minuti nel verde della campagna pisana raggiungerete la Certosa. Al suo interno partirete alla scoperta della storia e dei segreti di questo luogo di culto e preghiera. Visiterete la chiesa conventuale, le cappelle, il refettorio, la farmacia e persino la cella di un monaco. Il ritrovo sarà di fronte alla Pieve di San Giovanni ed Ermolao, in Piazza Cairoli a Calci, alle ore 14.45. La guida avrà un cartello con scritto “Tour Info Point Walking in the city”. La durata è di 2h circa. Il prezzo è di 15 euro a persona con biglietto per l’entrata in Certosa incluso.

Prenotazione obbligatoria preferibilmente* entro Venerdì 22 al numero 050.550100 o tramite mail all’indirizzo duomo@walkinginthecity.it

Questa visita guidata fa parte di un interessante calendario di appuntamenti che porteranno i partecipanti alla scoperta di luoghi e aspetti insoliti. Il prossimo appuntamento sarà “Lucca: una passeggiata tra i tesori nascosti” Domenica 8 Maggio.

Consulta tutto il calendario su http://www.turismo.pisa.it/it/infopoint/calendar.html

By