Sport For Children. Sabato in occasione di Pontedera-Carrarese il “Children Day”

PISA – In Occasione della partita del campionato Lega Pro Girone B Pontedera-Carrarese, si svolgerà un evento importantissimo di Beneficenza: il “Children Day”.

L’evento è stato ideato dal Presidente di Sport For Children Onlus Yuri Bianchi, e interamente finanziato da Mariano Bizzarri Ollandini ed Alessandro Bargagna, massime cariche all’interno del Corpo Guardie di Città Un ringraziamento particolare va, per la disponibilità che ci concede ogni qualvolta sia stato necessario, alla Società dell’Us Città di Pontedera.

Il Progetto riguarda la vendita con un’offerta minima di 10 €, all’interno dello Stadio Ettore Mannucci , di magliette create esclusivamente per la partita di Sabato, il cui ricavo, successivamente, sarà devoluto equamente alla Fondazione Arpa e a Christian. Nell’occasione, al banchetto delle magliette, ci daranno una mano (e li ringraziamo) Fabio del negozio “Tifo Pisa” di Fornacette e Nicola Picarella, il babbo del piccolo Christian.

Il Piccolo Christian è affetto dalla rarissima malattia CDKL5, il bambino è oramai divenuto il figlio adottivo di tutto il popolo dello Sport e non solo: le terapie sono tantissime e costosissime. In questi giorni proprio il piccolo dovrà subire un intervento chirurgico molto importante, questo servirà per migliorare la sua alimentazione poiché la deglutizione e’ un fattore di rischio e allora i genitori, su consiglio dei Medici, hanno deciso che sarà aiutato con l’ausilio di alimentatori esterni permanentemente. Nell’occasione, al Piccolo, sarà donata anche una maglia della Nazionale Italiana di Lega Pro gentilmente concessa dalla Dott. Gaia Simonetti e il Team Manager Franco Cassi.

Il Progetto della Fondazione Arpa, il cui Presidente e’ il Professor Franco Mosca, – spiega l’ Avvocato Fabrizio Giuliano – consiste nel creare borse di studio presso la nostra Università di Pisa per la formazione Medica di dentisti e, concluso l’iter Formativo, far si che questi laureandi possano essere inviati nei paesi delle Filippine ed Africa per le Cure Odontoiatriche Infantili.

Sport For Children si è resa ambasciatrice della solidarietà in tutta Italia, ci prendiamo cura di tutti i problemi che ci vengono posti sotto attenzione e, con grande Umanità, proviamo ad aiutare chi ci tende la mano oppure indirizzarlo verso chi può farlo con maggiori risorse.

Curiosità. Sabato si affronteranno Pontedera e Carrarese, le uniche due Società di Lega Pro che hanno fatto da tappa fissa per tutte le altre società appartenenti al Girnone B per il Man Of The Match and Fair Play, evento patrocinato esclusivamente per Sport For Children Onlus dalla Lega Pro.

Maurizio Ficeli

Nella foto sopra la maglietta del “Children Day” presentata da Yuri Bianchi in esclusiva martedi sera nel corso della trasmissione “Il Nerazzurro” di Massimo Marini

By