La bella Venise in lizza per un posto al sole in “Miss Ciclismo 2016”

PISA – Domani lunedì 25 Aprile prende il via l’edizione numero 12 del concorso di bellezza nazionale Miss Ciclismo riservato a quelle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ma nella vita di tutti i giorni. Sono passati poco più di 4 mesi quando al Casinò di Lugano Vincenzo Nibali e Fabio Aru hanno incoronato Asia Fornari quale vincitrice dell’edizione 2015.

In gara, per il momento, anche una ragazza della provincia di Pisa: si tratta di Venise Violante di Pontedera. Venise ha 21 anni e si sta laureando all’università di Groningen di Lingue e Culture Europee all’Università di Pisa. Tra le sue passioni le lingue e la cucina non a caso ha da poco aperto un suo blog in cui pubblica le sue ricette. Si definisce socievole, solare, e determinata e per il suo futuro sogna solo tanta felicità.

Come da tradizione il concorso si svilupperà in due fasi: quella web e attraverso le selezioni territoriali. La più votata di ogni settimana attraverso il sito internet www.missciclismo.it accederà alla Prefinale così come la vincitrice di ciascuna selezione territoriale. Complessivamente le prefinaliste saranno 60 e da lì uscirà il cast di finaliste che nel mese di dicembre sfilerà per i migliori corridori del mondo per vincere il titolo di Miss Ciclismo 2016.

Per votare attraverso il web è sufficiente collegarsi al sito www.missciclismo.it e registrarsi, da quel momento ciascun utente avrà a disposizione un voto al giorno. Sono vietati voti plurimi riconducibili ad un unico soggetto. Sempre attraverso il sito web ufficiale sarà possibile iscriversi ed entrare in gara sul web e inseguire così il sogno di diventare Miss Ciclismo 2016.

By