Martedì 26 Aprile Paolo Fresu alla Galleria del disco con “Eros, la seduzione del coraggio”

PISA – Martedì 26 aprile, Paolo Fresu sarà presente alla Galleria del Disco, alle ore 17.

Paolo Fresu ha scelto di tenere una serie di incontri con il pubblico proprio nel calore dei piccoli spazi di alcuni punti di vendita storici delle città italiane, per raccontare EROS (il nuovo CD pubblicato per Tuk Music con Paolo Fresu e Omar Sosa feat. Natacha Atlas & Jacques Morelenbaum nei negozi a partire dal 29 aprile, disponibile in anteprima), suonare e parlare di musica e di altro. Eros è un disco importante nella storia discografica del trombettista poiché si tratta di un vero concept album ove è stato scelto di lavorare alla composizione di brani originali motivati dal totem emozionale che spinge la bellezza verso il divino.

Bello e importante, dunque, che Paolo abbia scelto di confrontarsi con il pubblico entro le piccole e vitali realtà del classico negozio di dischi, sia perché queste sono fondamentali per il valore culturale da consegnare alla musica, sia per l’ormai raro e importante diretto contatto tra l’artista e l’ascoltatore appassionato.

Paolo Fresu – “EROS”, La seduzione del coraggio. Mini tour di presentazione del nuovo cd (con quattro note e due chiacchiere) nei negozi di dischi seducenti e coraggiosi.

“In un momento in cui ci si guarda intorno e si assiste al declino del mercato fisico del disco dice l’artista – la nostra idea è quella di premiare le piccole realtà coraggiose e stoiche che resistono e che sono lo zoccolo duro del mercato discografico. E’ il nostro modo per dare una risposta all’asfittico mercato della discografica e per riflettere assieme, con poesia, sul senso fruitivo della musica e sul nuovo assetto dei mercati fisici e digitali.

By