La Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi eletta Presidente della Direzione provinciale GD

PISA – Ieri si è riunita la prima Direzione provinciale dei GD Pisa che ha eletto all’unanimità Francesca Brogi presidente della Direzione.

“Un’elezione che rafforza la nostra giovanile – ha dichiarato il segretarIMG_8233io dei GD Pisa Oreste Sabatino – Francesca, oltre ad essere una militante appassionata della nostra giovanile e del nostro partito è anche l’unica sindaca che esprimiamo all’interno del territorio pisano. La sua scelta è in continuità con quanto ci siamo detti durante l’ultimo congresso, come GD vogliamo ripartire dal territorio, dai circoli, questi ultimi infatti sono stati oggetto di un ridisegno totale durante la precedente segreteria e l’ultimo congresso e rafforzare il ruolo degli eletti a cui è stato affidato l’onere e l’onore di rappresentare la nostra generazione oltre che il proprio territorio all’interno dei consigli comunali“.

“Sono onorata di essere stata eletta presidente provinciale dei Giovani democratici di Pisa, IMG_8205– ha affermato la Presidente Brogi – un ruolo importante che cercherò di svolgere al meglio, a garanzia della direzione provinciale, di tutti i suoi membri e del buon svolgimento dei lavori. Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare al segretario Oreste Sabatino e a tutti i componenti dell’assemblea per la fiducia accordatami. A Oreste voglio rinnovare il mio più sincero in bocca al lupo per il lavoro che lo aspetta. Sono convinta che il cambiamento della nostra società sia perseguibile soltanto attraverso un impegno collettivo finalizzato al perseguimento del bene comune. I Giovani Democratici sono la dimostrazione di una politica fatta di militanza quotidiana e intesa come servizio verso le nostre comunità; nella ferma convinzione che proprio tramite l’agire politico sia possibile governare e operare il cambiamento. Come generazione abbiamo il dovere e la responsabilità di dire la nostra, cogliendo le sfide lanciate dalla contemporaneità, senza farsi sfuggire le trasformazioni in atto ma, anzi, provando a governarle“.

I lavori della Direzione sono poi proseguiti con la presentazione della nuova Segreteria provinciale e poi con gli interventi di Alessandra Nardini, Mattia Belli e tanti altri delegati territoriali che si sono confrontati sulle linee programmatiche dell’Organizzazione, e più specificamente sulle attività di mobilitazione nei territori, sul referendum costituzionale di ottobre per il quale si stanno già costituendo i comitati per il SI e sui punti del documento redatto dai GD Pisa e presentato al Coordinamento Costa GD.

By