Pacini Editore. Partono le iscrizioni del quinto premio letterario per romanzi inediti

PISA – La casa editrice Pacini editore bandisce la quinta edizione del Premio letterario per romanzi inediti. Ecco come fare per iscriversi.

La partecipazione è assolutamente gratuita sul sito http://www.pacinieditore.it/premio-letterario-romanzi-inediti/ così come il bando e la scheda di partecipazione.

Quali sono le regole. Il tema è libero, possono partecipare scrittori di ogni età; la lunghezza dei testi deve essere compresa tra i 150 e i 250 mila caratteri (spazi inclusi). Il romanzo presentato deve essere inedito.

Come si partecipa. Partecipare è semplice e soprattutto totalmente gratuito: basta inviare il proprio romanzo entro il 15 giugno all’indirizzo: premioletterario@pacinieditore.it compilando la scheda di partecipazione che si scarica qui

La giuria. La giuria, presieduta dal giornalista e critico letterario Giovanni Nardi, è formata da giornalisti, scrittori, insegnanti, librai e lettori.

Che cosa si vince. Il vincitore si aggiudica la pubblicazione del proprio libro all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore. Anche la seconda e la terza opera classificate vengono pubblicate, in formato e-book. Ai finalisti viene consegnato un attestato di merito e il giudizio dell’opera dato dalla giuria.

La premiazione e i tempi di uscita. La premiazione avviene in occasione del Pisa Book Festival, a seguito della quale l’autore riceve il contratto di edizione e le bozze del volume che viene pubblicato nell’aprile dell’anno successivo, per essere presente allo stand Pacini presso il Salone internazionale del libro di Torino.

By