Oggi alle 15 la Berretti si gioca l’accesso alle fasi nazionali a Pontedera

PISA – Chiusa la stagione di quasi tutte le formazioni del settore giovanile dell’Ac Pisa 1909, oggi (ore 15, Nuovo Marconcini) la Berretti di Caponi sarà di scena a Pontedera per l’ultima di campionato: in palio lo storico accesso alle fasi nazionali di categoria.

image

La festa per la conquista del girone D degli Allievi nazionali Lega Pro è ancora nelle teste dei ragazzi di Luca Guerri, che domenica 8 maggio, in casa del Bassano Virtus, inizieranno la nuova avventura nelle fasi finali di categoria. Dato lo storico successo, Biancoforno ha tributato il gruppo con un galà d’eccezione offerto presso il ristorante “Osteria La Rocca” di Vicopisano. All’evento, molto partecipato, hanno preso parte tutti i quadri dirigenti dell’Ac Pisa 1909 e del settore giovanile, le famiglie dei tesserati e i rappresentanti delle diverse realtà che hanno sostenuto la famiglia Lami nella gestione delle giovanili nerazzurre. I protagonisti sono stati premiati con targhe di riconoscimento e una foto ricordo.

“Faccio i complimenti ai ragazzi – dice Luca Lami della Biancoforno – perché dopo la conquista del primo posto, in loro vidi la voglia di confermarsi anche a fine stagione e così è stato. Avevamo messo in conto di conquistare i primi successi dopo tre anni, alla fine sono arrivati già nel secondo di attività. Siamo soddisfatti perché anche se non ce ne sarà un terzo, abbiamo portato a casa dei risultati importanti”.

By