Rino Gattuso: “Se abbiamo centrato i play-off il merito è dei ragazzi”

PISA – Soddisfatto, orgoglioso dei suoi ragazzi e del risultato raggiunto dal suo Pisa mister Rino Gattuso. Con la vittoria contro la Lupa Roma il Pisa sale a quota 62 punti in classifica e guadagna la matematica del secondo posto.

“Se siamo matematicamente secondi il merito va sicuramente ai ragazzi, il 25 Agosto non avrei ma creduto di arrivare ai play-off. La Lupa Roma sapevamo che era una squadra che poteva metterci in difficoltà e se avesse pareggiato alla fine non avrebbe rubato nulla”.

“Mannini è un giocatore importante che ha dato tanto e a cui devo sempre trovare una collocazione. Per me ha fatto una buona prestazione anche come terzino. Quando è uscito Verna abbiamo fatto fatica perché ci mancava un incontrista in mezzo al campo. Ricci faceva fatica a fare la mezz’ala, era spaesato. Quando ho messo Tabanelli, Mannini ha riacquistato gli spazi giusti sulla sinistra, oltre ad avere una buona tecnica individuale”.

“I play-off saranno un altro campionato a cui dovremo arrivare con la mente giusta e con forza. Ci vorranno umiltà, mangiare e riposare bene e poi vedremo”.

By