Pisa Beach Soccer, la Lega costituisce il campionato e la squadra muove i primi passi

PISA – La Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Beach Soccer, attraverso la diramazione di un comunicato ufficiale, annuncia di aver deliberato la costituzione del Campionato di Serie A Beach Soccer, mediante l’ammissione delle seguenti società.

image

ATLETICO LICATA, BARLETTA BS, BRESCIA BS, CANALICCHIO CATANIA BS, CATANESE BS, CATANIA BS, CATANZARO, LAMEZIA TERME BS, LAZIO BS, LIVORNO BS, MILANO BS, NAPOLI DREAM TEAM, PISA BEACH SOCCER, RICCIONE BS, ROMAGNA BS, SAMBENEDETTESE BS, TERRACINA, VASTESE BS, VIAREGGIO BS, VILLAFRANCA BS.

A breve verranno ufficializzati anche i gironi (due anche per questa stagione) e le tappe di campionato. Nel frattempo, la formazione diretta da Marrucci ha cominciato a muovere i primi passi, per questa stagione, sulla spiaggia. Mercoledì, infatti, si è tenuto il primo incontro dei nerazzurri sulla spiaggia de Il Cenacolo. Il gruppo non è ancora al completo, visto che molti dei ragazzi che andranno a disputare il Campionato di Serie A sono ancora impegnati con le proprie formazioni di Calcio a 11, nella disputa dei finali di stagione.

Mancano ancora all’appello anche gli stranieri. Riconfermato alla corte di Donati lo spagnolo Jose Cintas, attualmente impegnato a Capo Verde con la nazionale iberica. In arrivo anche un altro paio di ragazzi stranieri, il presidente e la sua squadra di collaboratori stanno chiudendo le trattative e sperano di poter ufficializzare il loro arrivo entro pochi giorni. Tra gli italiani, spiccano le riconferme dei viareggini Sacha Di Tullio, in arrivo la prossima settimana da Londra, e Mirko Marrucci, già convocato anche per i primi due raduni della Nazionale Italiana a Formia, e del pisano Alessio Battini, di nuovo chiamato a difendere la porta nerazzurra(quest’anno in compagnia del giovane Casapieri).

LA ROSA. PISA BEACH SOCCER 2016(in rifinitura di allestimento): BATTINI ALESSIO, (NELLA FOTO SOPRA) CASAPIERI LEANDRO, SPRIO ALESSANDRO, MARRUCCI MATTEO, CINTAS JOSE, MARRUCI MIRKO, DI TULLIO SACHA, DI PALMA MICHELE, ROGNINI DIEGO, MORGE’ EMILIANO, RICCI FABRIZIO, VAGLINI LORENZO, COMELLI LEONARDO, MONTAGNANI ANDREA, CINQUINI STEFANO, BONAMICI LUCA, BONADIES GIANNI, RAGGHIANTI IACOPO.

By